breaking news

18/05/2021 14:51

#futsalmercato, c'è la fila per Cutrignelli: la stella barese è pronta a brillare anche in Serie A

E bella ricca di petali la margherita che Nicola Cutrignelli avrà modo di sfogliare nelle prossime settimane. Perché le richieste sicuramente non mancano e, anzi, l’esterno offensivo barese probabilmente avrà l’imbarazzo della scelta a individuare la soluzione che più si addice a quelle che so no le aspettative di gioco dell’ormai ex capitano dell’Atletico Cassano, che dopo quattro stagioni con i “pellicani” ha deciso di rimettersi in gioco e di puntare a giocare in quella Serie A che è ha sempre dichiarato di essere il suo obiettivo.


Cutrignelli, che compirà 29 anni il prossimo 12 ottobre, è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi che ha espresso nell’ultimo decennio il futsal pugliese. Lanciato dal Modugno, si è affermato con il Bisceglie con cui ha vinto il suo primo campionato (in Serie B), quindi una brave esperienza a Capurso e da li tre anni con la maglia del Giovinazzo, trampolino di lancio verso le quattro stagioni trascorse all’Atletico Cassano che lo ha visto vincere un altro torneo cadetto, arrivando anche alla finale dei playoff per la Serie A nell’anno in cui ha ricevuto i galloni di leader della squadra murgiana.


Quasi 150 i gol all’attivo per questo attaccante che spazia dalle corsie laterali al vertice offensivo (molte le volte che è stato impiegato come pivot) ma che sa fare bene anche la fase difensiva. Velocità, grande dinamicità e un tiro potente e preciso sono le principali caratteristiche di questo ragazzo sul quale hanno gettato gli occhi almeno cinque club di Serie A e una lunga fila di società di A2. 


Quale sarà quella che avrà il privilegio di ricevere il “sì” di Nicola Cutrignelli? Una curiosità che crediamo molto presto sarà soddisfatta.