#futsalmercato, Chemiba vicina ai gol di Rodrigo Da Silva: l’ex Grosseto già in campo a Recanati?

La Chemiba Cerreto d’Esi non ha ancora finito di dire la sua sul #futsalmercato. Dopo aver perfezionato gli ingaggi del laterale classe 2001 Anthony Capriolo, arrivato nelle Marche dopo sei mesi in Sicilia al Futsal Mazara, e del difensore classe 1997 Rubens Sakuta, prelevato dal Gagliole, il club dell'entroterra anconetano starebbe per piazzare un importante colpo per il reparto offensivo, attualmente poco incisivo nella stagione della squadra viola.

L’obiettivo puntato corrisponde al nome di Rodrigo Da Silva, laterale classe 1988 brasiliano ma formato italiano. Ala tecnica, prolifica e tatticamente intelligente, Rodrigo vanta un’importante esperienza alle proprie spalle, avendo esordito non ancora maggiorenne in Serie A con il Terni (da qui lo status appunto di formato), per poi militare con Palextra Fano, Brillante Roma, Milano, Italservice Pesaro e soprattutto Luparense. Poi altre avventure significative (Lucrezia, Sammichele, Cassano delle Murge, Castelfidardo e Gubbio), culminate con la stagione magica all’Atlante Grosseto, dove l’anno scorso Rodrigo ha trascinato i maremmani a suon di gol in Serie A2, mettendo a segno 22 reti.

Ora Da Silva, ormai chiusa la sua parentesi all’Academy Pescara, pare vicinissimo a firmare per la Chemiba, tanto che non si esclude addirittura la sua presenza nei dodici selezionati da mister Bettelli per la trasferta di domani a Recanati, nella tredicesima giornata di Serie B. Cerreto d’Esi potrà davvero abbracciare Rodrigo e trovare in lui quell’aiuto in più per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica? A questo punto solo l’ufficialità ed eventualmente il campo ce lo potranno dire.