breaking news
  • 15/09/2024 19:43 #Mondiali, nel gruppo D pari e patta (1-1) tra Spagna e Kazakistan. La Libia supera 3-1 la Nuova Zelanda
  • 15/09/2024 19:40 #Mondiali, nel girone C Argentina-Ucraina 7-1. Vince anche l'Afghanistan che batte 6-4 l'Angola
  • 14/09/2024 11:02 Assemblee Elettive, oggi si vota in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Lunedì in Puglia

03/09/2024 17:47

#futsalmercato chiuso per l'Agrigento: il colpo di coda lo danno gli arrivi di Santiago e Dani Oma

Il #futsalmercato porta in dote due colpi spagnoli per l'Agrigento che chiude così la propria campagna di rafforzamento. La formazione di Serie C2 siciliana ha infatti reso noto attraverso i propri canali di comunicazione l'ingaggio del laterale Santiago Montes Restrepo, conosciuto anche solo come Santiago, e dell'universale Daniel Angel Oma Osa, per tutti Dani Oma; il primo ha trascorso l'ultima stagione nella D2 francese al Coeur De Sambre mentre il secondo disputato l'ultima Serie B con il Bagnolo.

IL COMUNICATO - L’Agrigento Futsal chiude inaspettatamente due grandi colpi provenienti direttamente dalla Spagna.

Santiago Montes Restrepo, laterale classe 1999 che vanta ben 44 reti nelle ultime tre stagioni: nella precedente stagione ha vestito la maglia del Coeur De Sambre, club di D2 francese.

Il secondo nome è quello di Daniel Angel Oma Osa, universale classe 2001 che ha collezionato ben 20 reti nelle ultime tre stagioni, indossando la maglia del Bagnolo, Serie B italiana in quest’ultima.

Questo dichiara la società.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ci siamo concentrati sul mercato dalla fine della scorsa stagione e adesso possiamo affermare che il mercato in entrata è ufficialmente chiuso. Rivolgiamo i nostri ringraziamenti ai main-sponsor ed anche al procuratore dei due ragazzi per la grande disponibilità. Siamo pronti a lottare, il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza. Il resto verrà da sé".

Le parole dei due nuovi acquisti.

“Siamo felici di aver scelto Agrigento, siamo arrivati venerdì sera ed abbiamo avuto un’accoglienza straordinaria da parte della società e da parte dei compagni di squadra. 

Abbiamo scelto l'Agrigento Futsal perché si sono dimostrati da subito una società seria, ma anche perché volevamo provare una nuova esperienza in Italia. Il nostro procuratore ci ha informati del fatto che loro stavano cercando due giocatori con i profili che rispecchiavano i nostri ed essendo amici di vecchia data, abbiamo deciso di giocare insieme nella stessa squadra per la prima volta in assoluto. In questi giorni di pre-campionato abbiamo avuto modo di conoscerci meglio, dai dirigenti al presidente Giovanni Palazzotto che si è reso sin da subito disponibile e accogliente nei nostri confronti. Oggi, durante il primo giorno di preparazione ci siamo resi conto di quanto il mister Armando Burgio abbia ottime conoscenze del futsal e del campo in generale. Il capitano Andrea Franco è una persona molto seria e concreta, il suo obbiettivo è vincere e crede tanto nel rispetto reciproco e delle regole all’interno dello spogliatoio. Conosciamo gli obiettivi della società, noi però siamo venuti fin qui per puntare in alto, vincere e crediamo fermamente che con questa squadra possiamo lottare fino ad arrivare in cima alla classifica. Ci impegneremo e daremo il massimo per noi, per i nostri compagni e per tutti i tifosi. Ci divertiremo".



Galleria