#futsalmercato, Emanuele Fratini potrebbe far ritorno nella Capitale: l'Eur ci sta pensando

Le sue parole nell’immediato dopo partita con il Mascalucia, che ha visto l’Eur cedere per 3-2 e accantonare (solo per il momento, perché la società di Andrea Cirillo pare decisa a chiedere comunque l’ammissione) il sogno di approdare in A2 Élite, erano state più che sibilline. Anche perché per Paolo Minicucci il ritorno alla guida dell’Eur era stato finalizzato a portare a termine la stagione magari puntando al miglior risultato possibile, sfumato davanti alla rimonta degli etnei a Faenza.

Già girano tuttavia voci su quello che potrebbe accadere riguardo la conduzione della formazione capitolina per la prossima stagione, e quello di Minicucci nel dopo Luciano, stando a quanto appreso, sarebbe da considerare un interregno a tutti gli effetti.

C’È FRATINI IN CORSA - Quando si dice che nessuno è profeta in patria, non è del tutto vero. Perché la storia sportiva è ricca di tanti nomi che hanno potuto realizzare i propri percorsi lontano da casa. Tra questi potremmo mettere anche Emanuele Fratini, che dopo l’esperienza all’Olimpus sotto l’ala protettrice di Daniele D’Orto, ha provato a spiccare il volo che l’ha condotto fuori dal Lazio. Prima a Pistoia, poi a Lecco (qui in foto) con finestra aperta su Pesaro. E invece il prossimo futuro del giovane allenatore romano potrebbe strutturarsi proprio nella Roma, magari proprio nell’Eur.

D’altronde, anche i proverbi più cementati talvolta vengono smentiti: che Fratini possa essere un profeta nella sua patria?