Il Benevento sta lentamente mettendo a posto i tasselli del puzzle, seguendo le indicazioni che Lorenzo Nitti sta dando per arrivare ad allestire un roster che possa dare fastidio a tutti nel prossimo campionato di A2. Alex Gonzalez è uno di questi tasselli, che potrebbe prendere la strada del Sannio dalle pendici della Sila dove ha fatto parlare bei sé negli ultimi due anni.
Grande visione di gioco, indiscussa poliedricità tattica: a 29 anni, Gonzalez non ha però dimostrato tutte le sue capacità e le motivazioni che può dare una piazza come quella di Benevento e una squadra che è destinata a partire a fari spenti come appunto quella giallorossa. Benevento che sarebbe l’annesima tappa di una carriera che l’ha visto partire dai campionati spagnoli giocando nel Talavera De La Reina, con cui debutta in prima squadra nella stagione 2011/12. Prima partita in Serie A a 17 anni, in quella stagione arriva sono alle semifinali della Coppa di Spagna maggiore.
Lo sbarco in Italia è datato 2016, chiamato dall’Atlante Grosseto per giocare in Serie A2 col Grosseto. In Maremma resta per 3 anni, dove gioca e allena l’Under 19 e la squadra femminile. Quindi mil trasferimento all’Aalst, nella seconda divisione belga. Poi l’arrivo nella Penisola, a Cosenza, ed ora si presenta la possibilità di Benevento: una nuova pagina sta per iniziare nella vita sportiva di Alex Gonzalez.