#futsalmercato, il Marsala certifica l’Anteprima: Colangelo nuovo tassello per mister Torrejon

Confermata in pieno l’anticipazione di pochi giorni fa: Colangelo sposa il progetto Marsala ed è pronto a stupire (QUI L’ANTEPRIMA). 

IL COMUNICATO - É sempre futsalmercato. Giuseppe Colangelo è un nuovo giocatore del Marsala.

Classe 2006, figlio di Manfredonia, Colangelo ha compiuto l’intera trafila nel settore giovanile del Manfredonia. Immediatamente notato per la grande tecnica ed agilità, il laterale ha bruciato le tappe negli esordi con le varie categorie, arrivando a giocare i suoi primi minuti sotto gli ordini di mister David Ceppi nel gennaio 2023.

Dopo aver rappresentato la Puglia al Torneo delle Regioni Under 17 nell’edizione 2023 (chiamata arrivata dopo la vittoria del Girone A del Campionato regionale di categoria, in un’annata che lo ha visto già presente nelle competizioni nazionali), impressiona come parte del gruppo della stagione 2023/24 in Under 19 Nazionale. Il Manfredonia sorprende tutti, arrivando storicamente ai quarti di finale di Coppa Italia (eliminata soltanto dalla Meta Catania poi finalista) e al secondo turno dei PlayOff Scudetto, con il contributo anche della giovane ala. Le sue prestazioni gli valgono la convocazione nell’Area Sud alla prestigiosa Kinto Future Cup, dove tutta Italia gli mette gli occhi addosso. Positivo anche l’avvio di stagione in corso, impattante a livello giovanile ma soprattutto aggregato al gruppo partecipante alla Serie A.

Queste le prime parole di Giuseppe in maglia azzurra: “Contento e onorato di essere stato contattato dal Marsala Futsal, pronto per questa nuova avventura che mi farà crescere sia a livello sportivo che come persona. Sono già pronto a scendere in campo domenica, nella delicata gara di Canicattì”.

PANTALEO - “Ringrazio il presidente del Manfredonia per aver sponsorizzato la nostra società con Giuseppe. Siamo certi che farà bene, contribuendo in maniera impattante ad alzare il già alto livello della nostra Under 19, e anche giocarsi il posto in prima squadra”.