#futsalmercato, il Marsala piomba su Lucchese: comporrà con Tendero la nuova coppia del gol

Tira aria di colpi a Marsala. La società del presidente Tumbarello e del direttore generale Pantaleo ha deciso di prendere sul tempo la concorrenza con l’obiettivo di assicurarsi quelli che possono essere i giocatori idonei per il progetto cadetto, in grado di rispondere alle necessità del sodalizio lilibetano per la prima avventura nel campionato di Serie B.


Nei giorni scorsi avevamo già riferito del passaggio in maglia marsalese di Gabriele Barcellona (LEGGI QUI), un classe 2002 messosi in evidenza con la maglia del Cus Palermo e protagonista con la Rappresentativa siciliana nella vittoriosa trasferta veneta al Torneo delle Regioni. Altrettanto avevamo fatto per l’attenzione mostrata dalla dirigenza nei confronti del centrale classe 2000 Cristian Pierro, ex United Pomezia ma che ha giocato anche con la Feldi Eboli; e del 32enne portiere Edoardo Pacioni, nelle ultime stagioni visto all’opera con Meriense, CLN Cus Molise e United Pomezia (LEGGI QUI), per il quale la società ha accelerato nella trattativa per arrivare a definizione nel minor tempo possibile.


Ma patron Tumbarello e il dg Pantaleo non hanno certo perso di vista il mercato siciliano. Anzi, tutt’altro.


ASSALTO A LUCCHESE - La partenza di Bardan, rinuncia resa ahinoi obbligatoria dagli effetti penalizzanti della riforma Bergamini, ha subito indotto i vertici marsalesi a cercare un laterale di grande talento, individuato in Vincenzo Lucchese, classe 1997, ex Canicattì, nelle ultime due stagioni al Real Termini dove ha segnato 24 reti nella stagione che ha visto la Rekogest retrocedere beffardamente. Un giocatore che si presta a comporre con Jorge Tendero la nuova coppia del gol lilibetana: e a Marsala sono sicuri che se la trattativa dovesse chiudersi positivamente così’ come si è avviata, ci sarà sicuramente da divertirsi.