
Stavamo per pubblicare l’Anteprima, il Benevento ci ha preceduti direttamente con l’ufficialità. Ma stavamo sul pezzo, a conoscenza che Vincenzo Milucci, Enzo per gli amici, era in procinto di sposare il nuovo progetto del sodalizio sannita. L’ufficio stampa beneventano ha pubblicato un post per annunciare l’arrivo di Milucci, ormai prossimo a festeggiare le trenta primavere (accadrà il 13 luglio): è il quarto volto nuovo che la società che fa riferimento ad Antonio Collarile ha messo a disposizione di mister Lorenzo Nitti dopo Gennaro Rennella, Francesco Mambella e Ciro Caliendo, annunciati nel corso della settimana che sta per chiudersi.
Laterale, napoletano doc, Enzo Milucci ha fatto la trafila nel Napoli Calcetto, uno dei serbatoi più prolifici del futsal partenopeo, per poi passare allo Scafati Santa Maria dove è rimasto dal 2009 al 2012. L’approdo al Napoli lo conduce in Serie A, dove milita tra il 2013 e il 2017 facendo la spola tra il capoluogo campano e Rieti. Nel 2017 il trasferimento al Sammichele e il successivo approdo al Bisceglie per tornare a Napoli. Tre stagioni in zona Fuorigrotta, con la conquista della promozione in Serie A nel 2020/202; quindi la scelta di Salerno per vestire la maglia dell’Alma. E adesso si apre la parentesi di Benevento: una scommessa che Milucci cercherà di vincere con la squadra di Lorenzo Nitti.
Ricordiamo anche le sette presenze con la maglia della Nazionale maggiore tra il 2013 e il 2015, condite da due reti. Tra il 2010 e il 2012 è stato un punto fisso della Nazionale Under 21. Nel suo palmares le coppe Italia di A2 vinte con Scafati Santa Maria (nel 2013) e F.F. Napoli (nel 2021).