31/08/2024 15:52
La volontà dell'Imolese è ormai chiara: basare il proprio progetto tecnico puntando su giocatori giovani e italiani, che con la propria fame di emergere possano spingere in alto la formazione romagnola, contribuendo sia alla propria crescita personale sia a quella collettiva.
Coerentemente a questa politica societaria, dunque, il sodalizio rossoblù sembrerebbe vicinissimo all'ingaggio di un profilo che, oltre a essere giovane, vanta già una significativa esperienza. Stiamo parlando di Vincenzo Alves, portiere classe 2002 cresciuto in quel Vinumitaly Petrarca che l'ha visto debuttare in Serie A per poi essere protagonista vero della doppia cavalcata della scorsa stagione, con la conquista del double campionato-Coppa Italia.
Nel corso dell’estate il Petrarca aveva fatto sapere di essere disponibile a cedere l'estremo difensore padovano a una realtà competitiva che sapesse concedergli il giusto spazio: quella realtà potrebbe essere proprio l'Imolese di Leo Vanni, che con Alves e Simone Fanile, si ritroverebbe tra le mani una coppia di portieri assolutamente competitiva.