Può sorridere patron Andrea Zenobi. E può farlo anche mister Marco Bettelli, perché l'operazione più complessa del #futsalmercato della Chemiba Cerreto d'Esi è andata in porto: Francesco Carlopio potrà vestire la maglia della formazione marchigiana. E' stato proprio Zenobi a prendere l'iniziativa che ha di fatto impresso la svolta decisiva alla trattativa, trovando nel general manager dei Grifoni, Stefano Picchietti, un interlocutore attento e disponibile a venire incontro alle esigenze legate al passaggio del giocatore in maglia viola.
Carlopio, dunque, ritroverà a Cerreto d'Esi il suo allenatore ai tempi della Vis Gubbio. Classe 2000, il laterale offensivo ha giocato in Serie A2 oltre che con gli eugubini anche con la Roma, club dal quale è stato prelevato dai Grifoni, che nella stagione 2021/2022 hanno potuto contare anche sulle qualità dell'attaccante per conquistare la storica promozione in Serie B, categoria disputata nell'ultima annata. Per lui ora si prospetta la grande opportunità per dimostrare le sue innegabili capacità nella nuova esperienza alle dipendenze del presidente Thierry Apo.
ANNUNCIATI TRINEI E PROCACCINI - La Chemiba però ha anche formalizzato la doppia operazione di mercato per prelevare dal Real Fabriano le due giovani promesse Jacopo Trinei e Tommaso Procaccini (entrambe le foto nella gallery) di cui avevamo dato anticipazioni un paio di giorni fa (CLICCA QUI PER IL NOSTRO SERVIZIO DEL 26 LUGLIO). L'arrivo dell'universale difensivo classe 2005 e il laterale classe 2004 è stato infatti reso noto sulle pagine social del Cerreto d'Esi, ufficializzando l'affare portato avanti con abilità dal ds Maurizio Buratti per regalare a mister Marco Bettelli due giocatori di grande prospettiva, ma già utili per il presente del sodalizio marchigiano.