#futsalmercato, la Marca Futsal punta al colpaccio per la C1: il mirino è puntato su Rodi Er Raji

La Serie C1 veneta di quest’anno si prospetta estremamente livellata e competitiva. Diversi sono i club che si stanno muovendo per assicurarsi innesti di qualità che possano dare garanzie nel massimo campionato regionale. Tra questi c’è la Marca Futsal, che dopo aver puntato su un profilo esperto come Luigi Regondi per la panchina, ora starebbe progettando il grande colpo in mezzo al campo.

Stando alle informazioni in nostro possesso, il club trevigiano avrebbe messo gli occhi su Nour Eddine Er Raji. “Rodi”, come è affettuosamente chiamato ormai da tutti gli appassionati di futsal del Nord-Est, è reduce da una stagione di ripresa trascorsa in Serie B con la maglia del Bissuola.

All’inizio dell’annata sportiva precedente, infatti, il laterale classe ’93 aveva patito un grave infortunio che l’aveva tenuto fuori per tutto il campionato. I mestrini però l’hanno aspettato e nel torneo cadetto andato in archivio da qualche mese è riuscito a collezionare 10 presenze e 4 gol, nonostante alcuni problemi di natura lavorativa che ne hanno dovuto limitare l’impiego in campo. Er Raji, prima dell’esperienza nel Veneziano, aveva difeso per anni i colori dello Sporting Altamarca, partendo dal regionale arrivando fino alla Serie A2, con in mezzo una fruttuosa parentesi al Sedico; poi, conclusa l’epopea al PalaMaser, Rodi era sceso in C1 per giocare con il Cosmos Nove; infine, come detto, il trasferimento al Bissuola. 

Adesso invece la prossima casa del talento di origini marocchine potrebbe essere il PalaMazzalovo di Montebelluna. Le trattative sono in corso, ma filtra ottimismo per la chiusura definitiva dell’accordo.

INTANTO PIOGGIA DI RINNOVI E ACQUISTI PER LO STAFF – In attesa di smuovere il #futsalmercato in entrata, la Marca ha annunciato diverse conferme e alcune new-entry per lo staff. Restano in biancazzurro Riccardo Favero, Roberto Bresolin, Alberto Garbuio, Luca Torresan, Davide Zandonà, Dylan Bottin, Stefano Bortolomiol e Nelson Paul Fraccaro. Nella squadra che affiancherà Gigi Regondi invece si registrano gli ingressi di Sebastiano Menapace come preparatore dei portieri e Beatrice Poloni nelle vesti di preparatrice atletica.



Foto: De Zanet