01/07/2024 22:16
A seguito della separazione consensuale con Kim Serandrei, la panchina dell’Audace Verona è attualmente vacante. Forse, tuttavia, ancora per poco… Stando alle indiscrezioni raccolte, infatti, la società rossonera starebbe puntando a un giovane, promettente profilo: quello di Andrea Rossi, nella passata stagione in forza come giocatore centrale al Futsal Cornedo.
Per Rossi, l’avventura nella Serie A femminile sarebbe la prima esperienza importante come tecnico: il primo grande incarico. Ma nel suo curriculum, malgrado la giovane età - è classe ‘94 - spiccano già tante esperienze in tal senso: nel corso delle varie annate vissute da giocatore, concilia il futsal giocato a quello insegnato, ritrovandosi ad allenare diverse formazioni giovanili. Al punto che, al Cornedo, diventa responsabile del settore giovanile. Esperienza che, assieme a quella come tecnico presso il centro federale di Tombolo, riempie ulteriormente il suo bagaglio sportivo. L’anno scorso, a Coverciano, ottiene il patentino di Licenza A.
Tra i suoi modelli, ai tempi del Chiuppano si ispira a Nicolás Gulizia, vice dell’ex tecnico Diego Giustozzi; Daniel Pablo Ranieri, al Cornedo, è un altro punto di riferimento fondamentale per consolidare le sue idee e principi di allenatore.
Un nome giovane, dunque, ma che vanta competenza e tanto entusiasmo. Sarà dunque Andrea Rossi il prossimo allenatore dell’Audace Verona?