#futsalmercato, la Samp libera Juninho (potrebbe restare in A2): al suo posto richiamato Santarello?

Oltre a Marco Scigliano, che sta per essere annunciato dalla Sampdoria come primo colpo del #futsalmercato di riparazione, da Campo Ligure potrebbero essere annunciate nel frattempo altre novità, relativamente alla questione dei portieri. 


Spero di continuare a dimostrare il mio valore appena scendo in campo così come spero però di avere la possibilità per farlo”.


Così parlava Devanir Rissato, in arte Juninho, esattamente dieci giorni fa (LEGGI QUI), quando alle nostre domande rispondeva quasi sperando che per lui potessero esserci nuove opportunità in Italia, dopo che la riforma varata dalla Divisione Calcio a 5 aveva di fatto sbarrato la strada a tanti giocatori presenti nei nostri campionati anche da tanti anni. Tra questi, appunto, Juninho, che ha chiesto alla Sampdoria di poter essere liberato auspicando, attraverso la finestra riparatrice, un ritorno tra i pali.


Opportunità che potrebbe venirgli concessa dall’interessamento di una squadra attualmente impegnata nel girone C, che ha bisogno di recuperare l’entusiasmo della prima partecipazione alla seconda divisione un po’ smarrito da un primo terzo di stagione non certo all’altezza delle aspettative.


TORNA SANTARELLO? - Lo Conte titolare, Politano il suo vice: chi prenderà il posto nel roster di estremi difensori che era occupato da Juninho? L’idea del direttore sportivo Michele Lombardo sarebbe del tutto realistica, ossia richiamare a Genova Giacomo Santarello. Il giovane portiere di proprietà dell’Athletic, classe 1999, aveva cominciato la stagione a Mantova ma a quanto pare potrebbe prendere già questi giorni la strada che lo riporterebbe in Liguria, allo scopo proprio di andare a completare il trittico di portieri doriani.