#futsalmercato, Mirko Lupinella non si muove: il capitano con il Manfredonia anche il prossimo anno

La società Manfredonia, detentrice del suo cartellino, è lieta di comunicare la conferma del calcettista martinese. Al quarto anno consecutivo con la maglia biancoceleste, il portierone, nonché capitano della compagine dauna, è ormai, nonostante la sua giovane età (classe 97), idolo indiscusso della torcida manfredoniana. Mirko Lupinella sarà ancora una volta uno dei punti fermi dello scacchiere di mister Massimiliano Monsignori, dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti della scalata dalla serie B alla serie A.

Dotato di buona struttura fisica, prontezza di riflessi e grande padronanza della sua area, nel corso degli anni è maturato e cresciuto anche dal punto di vista della personalità e del carisma, rappresentando un vero e proprio punto fermo nello spogliatoio sipontino. Brindisino di origine, dopo aver militato nelle fila dell’LC Five Martina e del Cisternino con cui conquistò una final eight di serie B e i play off per la serie A2, approdò in massima serie con il Real Rieti.

Da allora sono trascorsi quattro anni, allorquando il ds Carmelo Mendola, vide in lui il futuro per la porta biancoceleste, ed un talento di prospettiva. Preso dapprima in prestito e poi acquisito a titolo definitivo, con un contratto triennale, Lupinella si dimostra sin da subito portiere di sicuro affidamento e dal grande futuro. Nel corso delle stagioni si è spesso distinto per i suoi interventi provvidenziali e spesso decisivi ma, come flash dei più determinanti, vogliamo ricordare il rigore respinto a Gonzales Campana nel ritorno dei play off per la A2 contro il LausDomini, il super volo all’incrocio sulla voleè di Arciadiacone nel match contro il Futsal Polistena (a.s. 2019/2020) e la miracolosa parata in due tempi contro il Cus Molise nel campionato appena trascorso.

Più volte inserito dagli addetti ai lavori nella top ten del girone C della Serie A2, Mirko Lupinella assaporò anche l’azzurro, qualche anno fa, essendo stato convocato nella selezione under21 e dalla Nazionale Sperimentale. Ora torna nel massimo palcoscenico del futsal nazionale, sposando nuovamente la causa della Vitulano Drugstore C5 Manfredonia per traguardi personali e di squadra sempre più ambiziosi.



CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI