Dopo Cesar Sachet, la Ternana ha messo gli occhi su Juan Diego Castillo, ala/pivot di 23 anni reduce da una splendida stagione con la maglia del Lecco che ha visto il team lombardo approdare in Serie A2.
Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 18 giugno 1998, Castillo ha militato in patria nel Caballito Junior e nell’Unlam per poi sbarcare in Italia nel gennaio 2020 per giocare con il Prato, squadra con cui ha vinto la Serie B. Si tratta di un giocatore mancino, dotato di buona duttilità tattica, bravo nel dribbling e con ottime capacità realizzative che lo rendono molto pericoloso davanti alla porta. Il tutto abbinato a una velocità di base che ne assicurano una certa disinvoltura in fase finalizzatrice.
Con il Lecco ha messo a segno più di venti reti, ora la Ternana, sfumato l’obiettivo Gallinica (andato alla Gear Siaz in A2) starebbe pensando a lui per potenziare il reparto offensivo e dare imprevedibilità alle soluzioni d’attacco.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’attesa fumata bianca, con Castillo pronto a prendere l’areo verso l’Italia... l’Umbria lo attende.
Foto: Paola Libralato per Divisione calcio a 5