La New Taranto, l’abbiamo detto, non ha alcuna intenzione di sfigurare nella prima stagione in Serie A2 Élite. A confermalo ora non c’è solo l’imminente arrivo di Chimanguinho, ma anche l’ingaggio di un bomber di razza come André Thiago Grahl, noto a tutti come Keko.
La trattativa è maturata nei giorni scorsi, portata avanti sottotraccia dalla squadra di mercato pugliese capitanata dal presidente Salvatore Brittannico e dal ds Pietro Cazzato.
Il pivot italo-brasiliano classe 1989, che ha trascorso l’ultima stagione in Polonia al Constract Lubawa giocando anche in Champions con la squadra bi-campione nazionale, era approdato per la prima volta nel Belpaese nell’estate del 2022 accettando l’offerta della Fortitudo Pomezia. La sua carriera però è stata costellata da esperienze di livello assoluto, sia in patria che in giro per l’Europa. Esploso in Kazakistan con il Kairat, è poi rientrato in Brasile per giocare con Jaraguà, Magnus e Pato, successivamente per lui avventure in Tailandia al Chonburi e in Spagna al Real Betis; infine, prima di passare alla Fortitudo, diverse ‘toccate e fuga’ con lo Square Dubrovnik in Croazia, lo Svarog Teplice in Repubblica Ceca, l’Halle-Gooik e lo Charleroi in Belgio.
Insomma, Keko è un profilo di altissima qualità, con l’esperienza internazionale alle spalle di due grandi campionati. La New Taranto, con lui, può alzare ancora di più il livello dell’asticella: resta da attendere solamente l’ufficialità.