20/06/2023 08:41
La conclusione dei playoff e l’assegnazione dello scudetto alla Feldi Eboli ha messo di fatto fine al riserbo che copriva le operazioni di #futsalmercato riguardanti giocatori e tesserati ancora in attività, condizione scrupolosamente osservata da Calcio a 5 Anteprima nel rispetto di quelle regole non scritte che la nostra testata ha fatto un proprio cavallo di correttezza.
È arrivato così il momento di poter finalmente alzare il sipario sulle trattative che hanno interessato l’Olimpus, tanto in entrata (ma di questo ne parleremo nei prossimi servizi) quanto in uscita. In questo caso la preferenza interessa Nicola Cutrignelli, che si appresta a chiudere la sua comunque positiva stagione romana potendo annoverare non solo un soddisfacente minutaggio figlio della fiducia avuta da mister D’Orto (4 i gol realizzati), ma anche la chiamata in azzurro che ha permesso al pivot barese di entrare in pianta finora stabile in Nazionale.
Per Cutrignelli tuttavia il futuro sarà ancora in Serie A. La fine della corsa scudetto ha infatti accelerato l’iniziativa dello Sporting Sala Consilina che avrebbe sottoposto al 31enne un progetto non solo ambizioso sul piano sportivo ma anche sostenibile sul profilo personale e familiare. Aspetti che avrebbero convinto il giocatore a valutare positivamente la proposta. Anche Cutrignelli, insomma, potrebbe entrare nel “mondo” Sala: il presidente Detta attende con fiducia una telefonata di Nicola per passare al nero su bianco, anche se per l’ufficialità bisognerà aspettare obbligatoriamente il primo luglio.