Quando passa il treno, recita un famoso andante, bisogna salirci su e cogliere al volo l’occasione. Soprattutto se si è reduci da una stagione che si è purtroppo conclusa anticipatamente e non senza una velata amarezza che ha come adombrato le note positive espresse dal campo.
La verità è che l’esperienza di una vita all’Olimpus Roma di Simone Achilli è arrivata al capolinea: il rapporto con il club dell’Olgiata, che era nato ai tempi delle giovanili, si è concluso e per Simone è arrivato il tempo di guardare ad altri progetti dove poter mettere a disposizione tutta l’esperienza acquisita nello splendido percorso in maglia Blues, che ha permesso al ragazzo di entrare nell’orbita delle Nazionali azzurre arrivando a vestire la maglia più prestigiosa.
Nella passata stagione, Simone aveva accettato di trasferirsi al Genzano in Serie A2 per trovare una maggiore continuità di impiego e con la squadra castellana aveva ottenuto la promozione in Serie A, per poi tornare alle dipendenze di Daniele D’Orto che lo ha impiegato con buoni riscontri nella prima parte del torneo di quest’anno prima che un… incidente di percorso mettesse il giocatore nella situazione di non poter essere più utilizzato.
A trovare la giusta sintesi e a far quadrare le condizioni affinché Simone Achilli possa riscattare le ultime delusioni e puntellare decisamente il nuovo roster in via di allestimento, ci ha pensato Francesco Cipolla, che ha ben pensato di “agganciare” l’azzurro ritenendolo l’elemento giusto per dare ulteriore consistenza al roster, incrementandone il valore sfruttandone la capacità sia tattiche che atletiche. La trattativa è stata immediatamente avviata, le possibilità che possa andare a definirsi positivamente sono ragguardevoli: l’attesa per il si dalle parti di Sala Consilina è già palpitante.
Foto: Roberto Capoccitti
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com