#futsalmercato, un'Anteprima partita da molto lontano si ferma a Cosenza: Guga è della Pirossigeno

Di Gustavo De Araujo, per tutti Guga, in direzione Pirossigeno Cosenza ne avevamo parlato  già lo scorso 17 maggio (CLICCA QUI)  con conferme il mese dopo (CLICCA QUI).

Per il laterale brasiliano, ma formato italiano, classe 1989, autore nell’ultima stagione di sei reti col Petrarca, si possono aprire quindi ufficalmente le porte che lo condurranno al PalaCosentia. Ecco la conferma sui Facebook della nostra Anteprima 'battezzata' dal post del club silano VEDI QUI.   E come sempre diffidate dalle imitazioni...


LA NOTA UFFICIALE DELLA PIROSSIGENO COSENZA - Terzo colpo in entrata in questa finestra di mercato. La Pirossigeno Cosenza ha il piacere di annunciare ufficialmente l'ingaggio di Gustavo Contiero De Araujo detto Guga.

Il giocatore italo brasiliano, nato il 3 novembre 1989, va a rimpolpare la batteria di laterali a disposizione di mister Leo Tuoto e ha scelto la maglia numero 20. Ha alle spalle una lunga esperienza in Italia. Qui arriva giovanissimo e veste le maglie di Sporting Marca, Meco Potenza, Manfredonia, Venezia, Spoleto, Merano, Cobà di Porto San Giorgio e infine Petrarca, compagine con la quale ottiene due promozioni in Serie A, una partecipazione ai playoff della massima serie e recentemente anche una Coppa Italia di A2 Elite.

"Ho preferito la Pirossigeno Cosenza ad altre squadre di Serie A per la serietà del progetto e una volta ascoltata la loro proposta ho subito accettato. Sarà un campionato impegnativo, avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi per raggiungere gli obiettivi stagionali. Con un organico così possiamo e dobbiamo crederci", le sue prime parole.