breaking news

10/07/2022 08:38

#futsalmercato, un'idea slovena per potenziare la linea offensiva: il Pescara all'assalto di Bukovec

In attesa che l’operazione impiantata sull’asse Pescara-Mantova possa assumere i contorni definitivi, in casa pescarese non si resta certo con le mani in mano in tema di #futsalmercato. Tra le due partenze previste in direzione delle rive del Mincio, a pesare maggiormente in chiave tattica è indubbiamente quella di Misael, giocatore dalle spiccate capacità offensive e non a caso uno dei giocatori di maggior peso realizzato del Delfino. Come poter ovviare a questo potenziale problema a livello di verticalizzazione, visto che il solo Rossetti non può certamente essere la chiave per tenere alti i numeri offensivi pescaresi?


LA SOLUZIONE ARRIVA DALLA SLOVENIA? - La parola d’ordine degli uomini di mercato del Pescara è ottimizzare. Tradotto, capire bene se il gioco valga la candela e se la spesa vale l’impresa. Al netto di proverbi più o meno calzanti e valutate le esigenze, sembra che l’identikit del giocatore a cui dare l’assalto sia stato disegnato e avrebbe le sembianze di quel Jeremy Bukovec che nella passata stagione è stato una delle novità più apprezzate della Cormar Polistena.


Arrivato in Calabria a metà stagione nel bel mezzo del cambio di muta reggina, il laterale-pivot della Nazionale slovena ha fatto registrare prestazioni sempre oltre la sufficienza, con dieci gol all’attivo. Un bottino non trascurabile considerato che le reti sono state messe a segno tutte nel girone di ritorno. A conti fatti, con Bukovec tutte le condizioni verrebbero rispettate, e allora… perchè non passare dalle parole ai fatti?







Foto: Michaela Cannizzaro