breaking news

07/07/2023 08:19

#futsalmercato, una garanzia in fatto di gol: il bomber Mario Zago è pronto per una nuova sfida

Di gol Mario Elias Zago ne ha sempre segnati molti e ne vuole continuare a segnare. Zago è un pivot mancino nato a Matelandia nella regione brasiliana del Paranà il 10 febbraio del 1988. Conosce bene l’Italia dove risiede anche per motivi lavorativi che prescindono dallo sport. Il bomber è a disposizione per un progetto serio e una nuova avventura professionale. Le sue qualità, del resto, possono essere ancora molto utili nei campionati nazionali.

Di lui ricordiamo la stagione 2021-2022: in Serie A2 ben 14 reti col Giovinazzo, una stagione ricca di emozioni con la semifinale playoff. Poi lo scorso anno, proprio di questi tempi (era il 6 luglio 2022) l’avventura nel regionale, una esperienza in C2 con la Fenix Ischia, un progetto ambizioso che gli ha portato una finale playoff poi persa e un bottino di 22 reti in 18 presenze.

In Mario Zago c’è una voglia di riprendere e di tornare a essere il vero bomber che tutti conoscono:  a tal proposito si sta preparando e allenandosi da solo ogni giorno per mettersi in forma e fare quello che a lui piace di più: giocare e soprattutto segnare. Del resto le ben 480 reti in carriera parlano chiaro. Addirittura nella stagione 2019/2020, a Sala Consilina, realizzò trenta reti tra campionato e Coppa Italia, contribuendo non poco all'imperiosa promozione in Serie B del roster salernitano, unico a vincere sul campo prima dello scoppio della pandemia. Di lui hanno un bel ricordo anche i tifosi del CMB dove ha militato nella stagione 2016/2017, così come quelli della Buldog Lucrezia con la cui maglia contribuì alla promozione dalla serie B alla A2 della compagine marchigiana.

Nel corso della sua carriera sono tante le presenze in serie A2 e in serie B, una vera occasione di #futsalmercato da non perdere in queste torride giornate di luglio.


emme elle

 


Galleria