#futsalmercato, una porta si chiude a Ciampino, ma un'altra si apre: Dall'Onder puntato dall'Hellas

Il post del Ciampino Anni Nuovi ha messo fine alla seconda esperienza di Alexandre Dall’Onder in maglia rossoblù. Due stagioni disputate su livelli davvero importanti, come testimoniano i numeri: 42 gol realizzati nel biennio ciampinese, con ben 28 centri che hanno permesso all’imponente pivot brasiliano, che il 17 maggio scorso ha compiuto 32 anni, di chiudere al quarto posto la classifica dei cannonieri del girone B dell’ultima Serie A2 (a un gol dal compagno di squadra Pina e a due da Jorginho), quinto miglior realizzato di tutta la categoria della stagione 2021/2022.

All’emozionante saluto del club di Filippo Gugliara e Mario Tomaino (“Un talento sconfinato, un trascinatore e un esempio per i più giovani. Molto di più di un semplice giocatore! Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi Alex”), hanno fatto subito da contraltare le notizie di un #futsalmercato inevitabilmente in progressione, dove era inevitabile terminasse il buon Alexandre, che in passato ha giocato anche con Magione, Palestrina, Prato, Città di Sestu e, soprattutto, Pescara in Serie A.

DESTINAZIONE ARENA - Un giocatore come Dall’Onder non può certo passare inosservato, tanto in campo quanto come news, ed è quello che hanno cercato di capitalizzare i massimi dirigenti dell’Hellas Verona, che in un nuovo progetto di gioco vedrebbero Alexandre come il pivot perfetto. Se ne sta discutendo, anche se la concorrenza non è rimasta a girarsi i pollici, ma le possibilità di vedere Dall’Onder nella città di Romeo e Giulietta crescono con il passare delle ore. E se l’operazione andrà in porto, Manzali e Amoroso passeranno le consegne ad un degno sostituto.