breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

12/07/2024 19:35

#futsalmercato, una promessa per l'Aposa: ufficiale l'arrivo dall'Avis Isola di Nicolò Arneodo

La campagna di #futsalmercato dell'Aposa colleziona un'altra risposta affermativa: in verdenero arriva il laterale Nicolò Arneodo.

IL COMUNICATO - Ufficiale: Nicolò Arneodo in verdenero. Il laterale classe 2002 arriva dall'Avis Isola Futsal di Serie A2.

Inizia la sua avventura nel calcio a 5 con la maglia dell' Orange Futsal per poi passare all'Avis Isola Futsal dove esordisce in Serie A2.

Nicolò, destro naturale, si distingue per la sua versatilità in campo, ricoprendo principalmente il ruolo di laterale con la capacità di adattarsi come ultimo all'occorrenza. Noto per la sua instancabile corsa e abilità nell'uno contro uno, il giocatore porta con sé un bagaglio tecnico che promette di arricchire il gioco della squadra. Il suo percorso sportivo è caratterizzato da una costante crescita e da esperienze significative.

Ha iniziato la sua carriera nel calcio a 11 fino all'età di 14 anni. Ha fatto parte dell'Under 15 dell'Orange Futsal Asti, raggiungendo i quarti nazionali. Ha giocato per l'Avis Isola nelle categorie Juniores U18, U21 e in prima squadra in C2. È tornato all'Orange Futsal Asti per l'U17. Ha contribuito alla vittoria del campionato C1 con l'Avis Isola. Dopo un anno di ritorno al calcio a 11 nelle giovanili provinciali, è passato alla Buttiglierese in C1. Ha concluso la sua esperienza con l'Avis Isola vincendo il campionato di Serie B e disputando la scorsa stagione in Serie A2.

"Sono entusiasta di questa nuova sfida - ha dichiarato Nicolò -. Il mio stile di gioco si basa sulla velocità e sull'organizzazione del gioco. Non vedo l'ora di mettere le mie capacità al servizio della squadra e di continuare a crescere in questo ambiente stimolante".

Il direttore sportivo Andrea Canaider ha commentato così il suo arrivo.

"L'acquisto di Arneodo rappresenta un importante tassello nella nostra strategia di inserimento di giovani promettenti".