#PlayoffSerieB, colpo Potenza Picena. Avanti Isola5, Russi, OR, Avis Isola, Orange, Sangio e Diaz

Ad eccezion fatta della sfida tra Orange Asti e Sardinia, che si giocherà stasera alle 21, delineato il quadro delle squadre che avanzano il primo turno dei playoff e gli accoppiamenti per il secondo. 

GIRONE A - Nel girone A largo successo questa sera dell'Orange Asti che ha battuto per 9-0 il Sardinia. Nel pomeriggio era arrivato il colpo esterno dell'Avis Isola, che si era imposto sul campo della MGM2000 e passa il turno. Ci sarà ora il derby in finale con l'Orange che avrà il vantaggio del fattore campo. 

ORANGE ASTI-SARDINIA (3-0) 9-0
MGM 2000-AVIS ISOLA (1-3) 4-5

FINALE:ORANGE-AVIS ISOLA 


GIRONE B - Anche qui arriva un pesante colpo esterno, quello del Russi, capace di imporsi 6-4 contro la Pro Patria San Felice. Rispettato invece il fattore campo tra OR Reggio e Olympia Rovereto: i granata calano il pokerissimo e avanzano: in finale avranno il vantaggio del fattore campo. 

PRO PATRIA SAN FELICE-RUSSI (3-2) 4-6

OR REGGIO EMILIA-OLYMPIA ROVERETO (3-0) 5-0

FINALE: OR REGGIO EMILIA-RUSSI 


GIRONE C - Una vittoria interna ed una esterna. Il trend continua anche nel girone C. Il Maccan Prata ferma la sua corsa per mano dell'Isola5, che passa 3-1 dopo i tempi supplementari. Nell'altra gara invece il Cornedo fa valere il fattore campo e supera 5-3 l'Udine City. Anche in questo caso Cornedo che in finale godrà del vantaggio del fattore campo. 

MACCAN PRATA-ISOLA 5 (1-0) 1-3 d.t.s. 
CORNEDO-UDINE CITY 5-3 

FINALE: CORNEDO-ISOLA5


GIRONE D - Nel girone D invece salta completamente il fattore campo. Il Potenza Picena fa il blitz sul difficile campo di Recanati e stacca un biglietto per la finale dove affronterà la Sangiovannese. Sarà proprio la Sangio ad avere la possibilità di giocarsi la sfida tra le mura amiche. 

RECANATI-POTENZA PICENA (3-2) 6-7 
EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI-SANGIOVANNESE (0-1) 0-3 

FINALE: SANGIOVANNESE-POTENZA PICENA


GIRONE G - Come avvenuto anche in altri gironi salta il fattore campo in una sfida, mentre nell'altra viene rispettato. Il Canosa batte 5-3 in casa la Dream Team Palo del Colle, mentre nell'altra gara colpo esterno della Diaz di Leopoldo Capurso sul campo del Torremaggiore. In finale sarà: Canosa-Diaz. 

CANOSA-DREAM TEAM PALO DEL COLLE 5-3 (3-2)
TORREMAGGIORE-DIAZ BISCEGLIE (2-2) 3-5

FINALE: CANOSA-DIAZ BISEGLIE


GIRONE H - Unico girone nel quale il fattore campo viene rispettato in entrambe le gare. Larga e decisa vittoria per il Città di Palermo, che va in doppia cifra contro il Casali del Manco. Vince e convince anche la Ecosistem Lamezia, che supera 8-1 la Pgs Luce Messina. Finalissima tra Città di Palermo e Ecosistem Lamezia. 

PALERMO-CASALI DEL MANCO (2-2) 10-2
LAMEZIA-PGS LUCE MESSINA (5-0) 8-1