breaking news

03/04/2023 23:14

#RoadtoFinalFour: c'è Mama San Marzano-Marsala, il Città di Cagliari aspetta... il giudice sportivo

Se da un lato ci ha pensato il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 a stabilire che le Final Four sia della Coppa Italia di Serie C maschile che di quella femminile si giocheranno a Prato il 28 e 29 aprile prossimi, è stata la Conferenza dei Responsabili Regionali, riunitasi al termine del direttivo stesso a Ponti sul Mincio a determinare la composizione delle semifinali delle due rassegne.


In campo maschile il primo confronto opporrà il Città di Cagliari a una tra Cagli e Real Bubi Merano, mentre a seguire si affronteranno Mama San Marzano e Marsala. Per il settore femminile le sfide saranno tra Centro Storico Montesilvano e Littoriana Latina e tra Meta Catania e Academy Torino.


Riguardo alla sfidante del Città di Cagliari, il nodo verrà sciolto mercoledì quando il giudice della Divisione Calcio a 5 si pronuncerà sul ricorso presentato dal Cagli successivamente alla gara di ritorno con gli altoatesini, persa in casa per 8-6 (all’andata il Real Bubi si impose per 2-1). La società marchigiana ha lamentato l’irregolarità della maglia usata dagli avversari per l’impiego del portiere di movimento, a loro detta difforme da quanto previsto dal regolamento: sul retro questa presentava il “buco” che permetteva l’esposizione del numero del giocatore che la indossava, ma l’equipaggiamento sarebbe stato avallato dai direttori di gara prima dell’inizio dell’incontro. 


Ad ogni modo, il Cagli ha chiesto l’attribuzione della vittoria a tavolino o, in subordine, la ripetizione della gara: non proprio il modo più elegante per accettare una sconfitta in cui la compagine di casa, avanti nei minuti iniziali della ripresa per 5-2, non è stata in grado di opporsi al gioco col portiere di movimento dei meranesi, con il quale hanno ribaltato il punteggio segnando sei gol e imponendosi per 8-6.