#RoadtoSerieA2: Bitonto, Celano e Frosinone promosse. Fanno festa pure Belluno, Monopoli e MGM 2000

I verdetti tanto attesi sono arrivati. In attesa del posticipo di domani pomeriggio tra Generali Ternana e Buldog Lucrezia, questa sera altre sei formazioni hanno staccato il pass verso la Serie A2 al termine della gara di ritorno della finale playoff.


A stappare lo spumante sono Bitonto, Canottieri Belluno, AMB Frosinone, MGM 2000, Audace Monopoli e  Celano che brindano, quindi, al salto di categoria. 


BITONTO - Promosso in A2 il Bitonto che nonostante la sconfitta per 5-2 sul parquet lombardo del Real Five Rho può festeggiare il salto nella nuova categoria dopo il 5-0 dell'andata. I padroni di casa escono a testa alta, ma il Bitonto può far festa e coronare una rincorsa appassionante e determinata iniziata a metà stagione nel suo girone e poi coronata soprattutto in questi playoff. 


AMB FROSINONE- "Rimontona" del Frosinone che, sotto 1-4 al termine del primo tempo, impatta nei regolamentari per 4-4 e poi si scatena nell'over-time. Ciociari in A2 al termine di una sfida palpitante e festa grande nel palazzetto di casa contro un Recanati che, dopo un ottimo primo tempo, ha un po' perso smalto anche per merito dell'AMB.


CANOTTIERI BELLUNO E MGM 2000 - Nessun problema per la Canottieri Belluno che dopo il successo dell'andata si ripete contro una Virtus Libera che nel primo tempo ha cercato in più occasioni di impensierire gli avversari. Al Bissuola, generoso e mai domo, non è riuscita la rimonta contro la MGM. Gara emozionante ma il pareggio porta gli ospiti di Morbegno in A2 dopo il successo per 7-4  dell'andata.


AUDACE MONOPOLI - Per la prima volta nella sua storia approda in A2 anche l'Audace Monopoli che nei supplementari ha la meglio per 5-4 sulla Mirafin. Gara ricca di colpi di scena e vinta di misura dai pugliesi nell'over-time. Alla gioia dei padroni di casa corrisponde dall'altro lato l'amarezza del team laziale che aveva chiuso avanti il primo tempo sul punteggio di 2-1.


CELANO - Infine è festa Celano: il 7-7 in casa della Real Fabrica vale un'altra storica promozione per gli abruzzesi, che in svantaggio per 3-2 alla fine del primo tempo, non si perdono d'animo e operano l'allungo che si rivelerà decisivo a metà ripresa con le doppietta di Lancia (il 5-4 e poi il 6-4) nel giro di 50 secondi nonostante il ritorno dei padroni di casa nel finale.  Per il Celano la stagione 2022/2023 sarà ricordata a lungo. 



IL QUADRO DEI RISULTATI


Real Five Rho-Bitonto (pt 1-0) 5-2 FINALE (andata 0-5) 


AMB Frosinone-Recanati (pt 1-1) (st 4-4) (pts 6-5) 9-5 dts  FINALE  (andata 2-2) 


Bissuola-MGM 2000 (pt 2-1) 5-5 FINALE (andata 4-7)


Audace Monopoli-Mirafin (pt 1-2) (st 3-3) (pts 4-3) 5-4 dts FINALE (andata 2-2) 


Real Fabrica di Roma-Futsal Celano (pt 3-2) 7-7 FINALE (andata 3-4) 


Canottieri Belluno-Virtus Libera Isola d’Ischia (pt 2-0) 3-0 FINALE (andata 5-1)


Generali Ternana-Bulldog Lucrezia (andata 2-2) oggi ore 18

ARBITRI: Ottaviani di Trieste e Colangiti di Aprilia, crono: Pozzi di Roma 1



in foto di copertina la festa del Bitonto


in galleria 1, 2 , 3 e 4 la festa di Celano, Belluno, Frosinone e MGM 2000 


Galleria