breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

07/04/2021 15:10

#RoadtoSerieC1, adesso c'è la data anche per la Puglia. Si riparte il 24 aprile: sei squadre al via

Con il comunicato ufficiale numero 38 di oggi (CLICCA QUI) la LND Puglia ha ufficializzato la ripartenza del massimo campionato regionale: si riparte il 24 aprile nel massimo torneo regionale pugliese di calcio a cinque.

Questo dopo che la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso la deroga per la ripresa dell'attività nella categoria, con sei squadre ai nastri di partenza e assegnando una promozione in Serie B.

La Serie C1 si svolgerà con girone di andata e ritorno: prima giornata in programma sabato 24 aprile, chiusura il 19 giugno con accesso diretto alla Serie B per la prima classificata del gironcino. Le squadre partecipanti saranno Castellana, Dream Team Palo, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi e Futsal Noci.

Le società che non hanno aderito sono: Alta Futsal, Aradeo, Audace Monopoli, Azzurri Conversano, Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Monte Sant Angelo, New Team Putignano, San Ferdinando, Virtus San Michele e Volare Polignano.

Ufficializzata anche la ripartenza della Serie C femminile che si svilupperà invece in un mese. Si comincia domenica 2 maggio e si chiude il 6 giugno, con promozione in Serie A2 femminile della vincente di un quadrangolare che si svolgerà con gare di andata e ritorno.

Con un prossimo comunicato il Comitato Regionale della Puglia comunicherà i calendari dei due tornei.




emme.elle



foto: puglia5