breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

07/04/2021 15:10

#RoadtoSerieC1, adesso c'è la data anche per la Puglia. Si riparte il 24 aprile: sei squadre al via

Con il comunicato ufficiale numero 38 di oggi (CLICCA QUI) la LND Puglia ha ufficializzato la ripartenza del massimo campionato regionale: si riparte il 24 aprile nel massimo torneo regionale pugliese di calcio a cinque.

Questo dopo che la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso la deroga per la ripresa dell'attività nella categoria, con sei squadre ai nastri di partenza e assegnando una promozione in Serie B.

La Serie C1 si svolgerà con girone di andata e ritorno: prima giornata in programma sabato 24 aprile, chiusura il 19 giugno con accesso diretto alla Serie B per la prima classificata del gironcino. Le squadre partecipanti saranno Castellana, Dream Team Palo, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi e Futsal Noci.

Le società che non hanno aderito sono: Alta Futsal, Aradeo, Audace Monopoli, Azzurri Conversano, Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Monte Sant Angelo, New Team Putignano, San Ferdinando, Virtus San Michele e Volare Polignano.

Ufficializzata anche la ripartenza della Serie C femminile che si svilupperà invece in un mese. Si comincia domenica 2 maggio e si chiude il 6 giugno, con promozione in Serie A2 femminile della vincente di un quadrangolare che si svolgerà con gare di andata e ritorno.

Con un prossimo comunicato il Comitato Regionale della Puglia comunicherà i calendari dei due tornei.




emme.elle



foto: puglia5