#SerieA, Italservice e Napoli brindano nel Day11: violate Cosenza e Mantova. E domani c'è l'Olimpus

Un sabato corsaro per Italservice Pesaro e Napoli, che passano rispettivamente a Cosenza e Mantova compiendo significativi passi in avanti nella classifica della massima serie dove in vetta, in attesa del posticipo di domani tra Olimpus e Active Network, al momento viaggia solitaria la L84, vittoriosa nell'anticipo col Ciampino.

Ad aprire le danze del sabato pomeriggio è stata la squadra di Colini, che mette al sicuro il risultato nel primo tempo: Mancuso, Borruto, Pesk e ancora Mancuso vanno a segno per il 4-0 dell'intervallo. Un'autorete di Borruto in avvio di ripresa rianima la squadra di Milella, ma ci pensa Mancuso nel giro di 20" a spegnere definitivamente le speranze virgiliane calando il poker personale. Tuttavia Salas e Donin dimezzano il passivo e dopo il settimo centro ospite ancora di Borruto è Donadoni a far scorrere i titoli di coda sul 7-5 che permette al Napoli di agganciare a 18 punti Sandro Abate e Genzano.

A quota 18 arriva anche l'Italservice Pesaro, che viole il PalaCosentia con due reti nella ripresa: la sblocca Tonidandel, la chiude Canal e non basta la solita generosità alla squadra di Tuoto, che pur sconfitta esce a testa altissima tra gli applausi del pubblico amico.

I RISULTATI DELLA 11ª GIORNATA (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

SPORTING SALA CONSILINA-CAME TREVISO (pt 1-2) 2-5 
GENZANO-META CATANIA (pt 1-0)  1-1 
SANDRO ABATE AVELLINO-FORTITUDO POMEZIA (pt 1-0) 1-0
L84-CIAMPINO (pt 1-2) 3-2
MANTOVA-NAPOLI (pt 0-4) 5-7 FINALE
PIROSSIGENO COSENZA-ITALSERVICE PESARO (pt 0-0) 0-2 FINALE

Domani: OLIMPUS ROMA ACTIVE NETWORK (ore 18,15 diretta Sky Sport)

OLIMPIA VERONA-FELDI EBOLI (rinviata a sabato 16 dicembre ore 21)






Foto: De Marco