#SerieA, scatta una 19ª giornata spezzatino: la Came frena la Meta (1-1), alla L84 riesce l'aggancio

Archiviata la non certo idilliaca sequenza di amichevoli che ha visto la Nazionale soccombere ben quattro volte con il Marocco e pareggiare mestamente con la Serbia, il campionato di Serie A si è riaffacciato agli onori delle cronache, proponendo una quarta giornata del girone di ritorno che si giocherà a mò di spezzatino, con gli incontri diluiti in ben quattro giorni.


La caccia all’Olimpus capolista, che proprio alla vigilia della sosta ha visto il suo vantaggio sul Napoli scendere a sette lunghezze, è ripartita non certo nel segno della Meta, stoppata in casa dalla Came. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, o trevigiani sono passati a condurre al 6' della ripresa con Vieira, per poi essere raggiunti al 14' da un gol di Turmena (foto di copertina).


Del risultato di Catania ne ha subito beneficiato la L84, che ha vinto agevolmente in casa con l'Olimpia Verona (foto in gallery 1): torinesi avanti 3-0 già a metà del primo tempo grazie alle reti di Mateus, Coco e Cuzzolino, la doppietta di Rescia a cavallo dell'intervallo portava il parziale sul 5-0 arrotondato da Raguso; nel finale il punto della bandiera scaligera a firma di Ugas.


Infine, ad Avellino successo per 4-3 della Sandro Abate su una combattiva Active Network (foto in gallery 2) rimasta in partita fino all'ultimo istante: padroni di casa avanti di tre gol con Galletto, Wilde e Arillo, i viterbesi accorciavano con Oitomeia e Caverzan, ma a 50" dalla fine Avellino portava i suoi sul 4-2. Fiammata d'orgoglio di Berti al 19'30" ma il punteggio non cambiava più fino alla sirena.


LE ALTRE GARE - Tre le partite in programma anche domani, sabato 10 febbraio. Si parte alle 15 con il Ciampino che presenta i suoi nuovi innesti al cospetto di una Feldi Eboli chiamata a ritrovare il bandolo di una matassa abbastanza ingarbugliata. Un’ora dopo di giocherà al PalaLavinium di Pomezia, con l’ex Juan Fran che cercherà di fare un dispetto alla sua ex squadra cercando di confermare il positivo trend dell’Italservice. Alle 18 sarà la volta della capolista Olimpus, che dovrà però prestare la massima attenzione a Cosenza, davanti a una Pirossigeno che con le grandi ha sempre fatto delle gran belle figure.


Poi si dovrà aspettare martedì 13 per il confronto di Genzano dove si presenterà il Napoli, e la sera du martedì 14 per la conclusione di questo 19mo turno con la sfida tra Sporting Sala Consilina e Mantova, slittata per i concomitanti impegni dei fratelli Juan ed Emerson Salas in Coppa America.


19ª GIORNATA - GLI ANTICIPI


Venerdì 9 febbraio


Sandro Abate-Active Network Viterbo (pt 3-1) 4-3 FINALE

Meta Catania-Come Treviso (pt 0-0) 1-1 FINALE

L84-Olimpia Verona (pt 4-0) 6-1 FINALE


I TABELLINI


SANDRO ABATE-ACTIVE NETWORK 4-3 (pt 3-1)
SANDRO ABATE: Vitiello, Gui, Joselito, Avellino, Arillo, Damascato, Galletto, Ugherani, Abate, Wilde, Di Luccio, Venezia. All. Basile
ACTIVE NETWORK: Perez, Caverzan, Poletto, Igor, Oitomeia, Massafra, Romano, Lepadatu, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica. All. Monsignori
MARCATORI: 4'52'' p.t. Galletto (S), 9'58'' Wilde (S), 10'08'' Arillo (S), 13'30'' Oitomeia (A), 12'47'' s.t. Caverzan (A), 19'10'' Avellino (S), 19'30'' Berti (A)
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Massimo Seminara (Palermo); crono: Emilio Romano (Nola)
NOTE: ammoniti Igor (A), Abate (S), Galletto (S), Avellino (A), Poletto (A), Curri (A)


META CATANIA-CAME TREVISO 1-1 (pt 0-0)
META CATANIA: Manservigi, Podda, Dian Luka, Anderson, Rocha, Timm, Silvestri, Salamone, G.Musumeci, Turmena, C.Musumeci, Di Conto. All. Guina
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Vieira, Sacon, Turk, Ditano, Botosso, Sai, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Lemma
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Mario Certa (Marsala)
MARCATORI: st 6’00”  Vieira (C), 14’00” Turmena (M)
NOTE: ammoniti C.Musumeci (M), Dian Luka (M)


L84-OLIMPIA VERONA 6-1 (pt 4-0)
L84: Tondi, Rescia, Tuli, Fortini, Coco, Pasculli, Josiko, Yamoul, Schettino, Mateus, Cuzzolino, Raguso. All. Paniccia
OLIMPIA VERONA: Mazzoni, Claro, Portuga, Jorge Santos, Lemes, Magroni, Fiore, Portinari, Nardi, Rocha, Giannattasio, Ugas. All. Castagna
MARCATORI: 4'55'' p.t. Mateus (L), 9'52'' Coco (L), 10'00'' Cuzzolino (L), 16'24'' Rescia (L), 0'24'' s.t. Rescia (L), 6'37'' Raguso (L), 19'33'' t.l. Ugas (O)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Stefano Mestieri (Finale Emilia); crono: Chiara Perona (Biella)
NOTE: 17'46'' s.t. tiro libero sbagliato da Jorge Santos (O). Ammoniti: Claro (O), Coco (L), Portuga (O), Nardi (O), Cuzzolino (L), Yamoul (L)


LE ALTRE PARTITE DELLA 19ª GIORNATA


Sabato 10 gennaio


Ciampino-Feldi Eboli (ore 15)

Fortitudo Pomezia-Italservice Pesaro (ore 16)

Pirossigeno Cosenza-Olimpus Roma (ore 18)


Martedì 13 febbraio (ore 20,30)


Genzano-Napoli


Mercoledì 14 febbraio (ore 19)


Sporting Sala Consilina-Mantova


Galleria