L’Olimpia Verona corre verso la promozione grazie al clamoroso successo (per come è maturato) colto a Campo Ligure, dove negli ultimi 40 secondi è stata capace di ribaltare il risultato che stava vedendo la Sampdoria avanti per 1-0: Titon e Siqueira, con un rinvio dalla propria area che ha trovato la difesa di casa impreparata, hanno permesso agli scaligeri di portarsi a +12 proprio sui liguri, ponendo la più seria delle ipoteche sulla promozione diretta in Serie A.
Restando nel girone A, va segnalata la netta vittoria dell’Orange a Cagliari sui resti della Leonardo, Lecco e Pordenone si dividono la posta e l’Altamura non va oltre il pari con il Villorba, favorendo così l’avvicinamento del Città di Mestre travolgente con la Domus. Vincono anche Saints e Milano a spese di Aosta e Altovicentino.
Pari e patta invece nell’altro big-match di giornata, quello del girone C: due volte in vantaggio, lo Sporting Sala Consilina è stato rimontato due volte dal Cosenza e alla fine è venuto fuori un 2-2 che lascia tutto invariato in classifica, con i salesi sempre a +5 sui diretti antagonisti.
Scivola l’Itria a Capurso, la Futura sale a quota 30 pareggiando a Giovinazzo raggiunta dal Regalbuto che regola le Aquile Molfetta. Si rivede il Benevento (blitz a Reggio Calabria) mentre il Manfredonia si insabbia col Bovalino. In coda fondamentale successo del Canicattì nello scontro diretto con la Gear Siaz.
Nel girone B, infine, in attesa del posticipo Sky del PalaCesaroni di Genzano dove si presenterà il Cus Molise, il Lido di Ostia sale momentaneamente a +4 grazie alla vittoria in rimonta sul Prato. Il Cesena frena e l’Active Network si porta a -2 dopo la franca vittoria sul Città di Massa. La Lazio approfitta delle sconfitte di Mantova (ad Aversa) e Sporting Hornets (in casa con la Roma) e con i tre punti colti in Romagna entra in corsa per l’Elite, superando il Modena Cavezzo che ha riposato.
I RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA (3ª DI RITORNO) - Clicca sul girone per la classifica
ORANGE ASTI-LEONARDO 7-3 FINALE
LECCO-PORDENONE 3-3 FINALE
SAINTS PAGNANO-AOSTA 6-1 FINALE
MILANO-ALTO VICENTINO ore 3-2 FINALE
GPA CITTA’ DI MESTRE-DOMUS BRESSO 6-1 FINALE
ELLEDI’-FENICE VENEZIAMESTRE 6-6 FINALE
SPORTING ALTAMARCA-VILLORBA 3-3 FINALE
SAMPDORIA-OLIMPIA VERONA 1-2 FINALE
EUR CALCIO A 5-ITALPOL 5-5 FINALE
AP CALCIO A 5-MANTOVA 3-2 FINALE
SPORTING HORNETS-ROMA 2-5 FINALE
ACTIVE NETWORK-CITTA’ DI MASSA 7-2 FINALE
PRATO C5-LIDO DI OSTIA 1-2 FINALE
CESENA-LAZIO 2-3 FINALE
GENZANO-CUS MOLISE domani ore 20,45
Riposa: MODENA CAVEZZO
MANFREDONIA-BOVALINO 0-0 FINALE
REGALBUTO-AQUILE MOLFETTA 2-0 FINALE
BULLDOG CAPURSO-ITRIA 6-3 FINALE
CORMAR REGGIO CALABRIA-BENEVENTO 2-3 FINALE
DEFENDER GIOVINAZZO-FUTURA 3-3 FINALE
CANICATTI’-GEAR P.ZZA ARMERINA 7-3 FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-COSENZA 2-2 FINALE
Riposa: CANOSA