#SerieA2, Day27: per lo Sporting Sala Consilina è proprio festA. L’Olimpia Verona vede il traguardo

Il campionato di Serie A2 ha espresso il suo primo verdetto: lo Sporting Sala Consilina è ufficialmente in Serie A con tre giornate ancora da disputare. La capolista non sbaglia in quel di Canicattì e trova la vittoria decisiva per tagliare aritmeticamente lo storico traguardo. Vicina, vicinissima, anche l’Olimpia Verona che torna a 6 punti di distacco sulla Samp, fermata in casa da uno Sporting Altamarca in grandissimo spolvero. Di fatto, va detto, che i verdetti del campionato sono due, ed il secondo arriva sempre dal girone C, con l'aritmetica retrocessione del Bovalino. 

GIRONE A – Come detto, l’Olimpia Verona torna al successo e lo fa in maniera netta contro l’Alto Vicentino. Un 5-0 che la dice lunga sulla voglia degli scaligeri di ritrovare i tre punti. Cade invece la Sampdoria per mano dello Sporting Altamarca che dopo aver fermato la capolista, fa bottino pieno a Campo Ligure portandosi in solitaria al quarto posto (in attesa del recupero del Pordenone con l’Aosta). Si rialzano Leonardo ed Orange Asti: sardi che superano il Villorba, piemontesi che invece si impongono sul Lecco. Non va oltre il pari contro il Milano la GPA Mestre, Domus Bresso ko interno per mano della Fenice.

GIRONE B – Rallenta il Lido di Ostia che torna da Mantova con un punto, frutto del 4-4 finale che porta la vetta a 3 lunghezze visto il contemporaneo successo del Genzano. Cesena che in casa non fallisce l’appuntamento con la vittoria contro il Massa, brillano gli Hornets che sbancano Prato. Pari e patta tra Eur e Modena Cavezzo.

GIRONE C – La vittoria ottenuta a Canicattì chiude definitivamente i giochi per il primo posto per lo Sporting Sala Consilina che, adesso sì, può davvero festeggiare il “double” e, come accaduto nella passata stagione con la Fortitudo Pomezia, la vincitrice della Coppa Italia di Serie A2 trova la promozione in Serie A. Cosenza che si aggiudica di misura il derby in casa della Cormar, mentre Itria e Canosa non si fanno male (1-1). Crolla la Defender Giovinazzo in Sicilia, con il Regalbuto che grazie a questo successo rafforza il quarto posto e vede l’A2 Elite, esattamente come la Futura che compie un’impresa a Manfredonia. Fanno festa anche Benevento e Aquile Molfetta; pugliesi che ottengono i tre punti ai danni del Bovalino che come detto torna in Serie B, a testa altissima. 


IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA (12ª di RITORNO) CLICCA SUL GIRONE PER LA CLASSIFICA 

GIRONE A
SAINTS PAGNANO-ELLEDI’ (pt 4-3) 6-5 FINALE

DOMUS BRESSO-FENICE VENEZIAMESTRE (pt 2-3) 4-8 FINALE
OLIMPIA VERONA-ALTO VICENTINO (pt 1-0) 5-0 FINALE  
LEONARDO-VILLORBA (pt 2-1) 7-3 FINALE
ORANGE ASTI-LECCO (pt 1-0) 7-4 FINALE
GPA MESTRE-MILANO (pt 2-0) 2-2 FINALE
SAMPDORIA-SPORTING ALTAMARCA (pt 0-0) 1-3  FINALE 
AOSTA-PORDENONE mercoledì 5 aprile
 

GIRONE B
EUR-MODENA CAVEZZO (pt 0-1 ) 1-1 FINALE

ITALPOL-GENZANO (pt 2-1) 2-5 FINALE
PRATO-SPORTING HORNETS (pt 0-4) 5-8 FINALE 
MANTOVA-LIDO DI OSTIA (pt 2-2) 4-4 FINALE 
CESENA-MASSA (pt 1-1) 5-2 FINALE
LAZIO-ROMA mercoledì 5 aprile

Riposano: CUS MOLISE e ACTIVE NETWORK
 

GIRONE C
BENEVENTO-GEAR PIAZZA ARMERINA (pt 0-1) 7-3 FINALE

BOVALINO-AQUILE MOLFETTA (pt 2-3) 3-5 FINALE
CANOSA-ITRIA (pt 0-0) 1-1 FINALE
CORMAR REGGIO CALABRIA-PIROSSIGENO COSENZA (pt 1-2) 3-4 FINALE
REGALBUTO-GIOVINAZZO (pt 4-1) 6-1 FINALE
MANFREDONIA-FUTURA (pt 0-0) 1-2 FINALE
CANICATTI’-SPORTING SALA CONSILINA  (pt 2-3) 4-5 FINALE

Riposa: CAPURSO