#SerieA2, ultimi 40' nel girone A: Milano sicuro dei playoff, la MGM spera. TUTTE LE COMBINAZIONI

Maccan Prata e Unicusano Ternana promosse; Orange Asti, Villorba e Real Castelfontana retrocesse. A soli 40’ effettivi dalla fine del campionato di Serie A2 sono stati emessi soltanto cinque verdetti: per le ultime sentenze tutto rimandato a sabato prossimo, quando si giocherà l’ultima giornata dei quattro gironi, arricchite anche da alcuni scontri diretti che sono lasciare il segno sulle graduatorie finali.


Nel GIRONE A, la vittoria di Prata ha permesso al Milano di assicurarsi matematicamente la qualificazione ai playoff, ma tutt’altro dicasi per il piazzamento d’onore conclusivo, che la squadra di Sau dovrà assicurarsi battendo l’Olympia Rovereto oppure pareggiando ma sperando che il Città di Sestu non vinca a Crema col Videoton. Escluso un arrivo a tre per il secondo posto proprio in virtù dello scontro diretto di Gorgonzola, Milano e Sestu possono arrivare terzi pari merito a 37 e in questo caso i sardi finirebbero terzi (miglior differenza reti generale a parità assoluta negli scontri diretti); Sestu secondo solo nel caso di vittoria a Crema e pareggio tra Milano e Rovereto. In caso di pareggi a Gorgonzola e Crema, terzo posto per l’Olympia che ha gli scontri diretti a favore con il Sestu. 


E poi ci sono da considerare anche Canottieri Belluno ed MGM 2000, che hanno 33 e 32 punti. Dolomitici comunque quinti in caso di vittoria a Villorba e contemporanea sconfitta di Rovereto e Sestu: nella classifica avulsa a tre l’Olympia finirebbe terza, il Sestu quarto e la Canottieri quinta. La MGM 2000 può arrivare quinta o scavalcando la Canottieri (vincendo con il Cornedo se i bellunesi non vincono a Villorba) ma anche agganciando la Canottieri a 33 punti: questo in caso di pareggio con il Cornedo e sconfitta dei bellunesi a Villorba.


In coda tutto già deciso: Orange e Villorba già matematicamente retrocesse in Serie B; Aosta già certo del playout indipendentemente dal risultato dell’ultimo atto con l’Avis Isola. 



CLICCA QUI PER LE PARTITE DELL’ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B









Foto: Dozzi