breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

10/10/2021 19:45

#SerieA2Femminile: San Marino Academy, storico cin-cin. Salta il fattore campo nei gironi C e D

Prima giornata del campionato di Serie A2 rosa che va in archivio senza risultati di particolare importanza: pronostici rispettati un po’ ovunque, ma è indubbio che alla luce delle tante novità presenti nei quattro raggruppamenti occorrerà aspettare alcune settimane prima di capire realmente i rapporti di forza. Una cosa è certa: nel girone D si dovrà quasi sicuramente riparlare di goleada impietose (leggi le diciotto reti messe a segno oggi dalla Royal Team Lamezia) e viene spontaneo chiedere a chi ha gestito le domande di ripescaggio se questo meccanismo, seppur riconosciuto dai regolamenti della FIGC, dopo i risultati della passata stagione in certe circostanze ne valga veramente la pena applicarlo.


Una veloce panoramica sui risultati. Nel girone A blitz di Pero e Virtus Romagna e prima storica vittoria per il San Marino Academy, al debutto assoluto in A2. Nel girone B colpaccio della Mediterranea a Firenze e successo del Pelletterie nel derby con la Gisinti. Nel girone C salta il fattore campo con vittorie esterne per Foligno, Florida, Vis Fondi e Taranto. Infine, nel girone D, detto della goleada del Lamezia, da segnalare le affermazioni esterne per Scaletta, Irpinia, Castellammare e Cus Cosenza.


Due sole le partite non giocate. Per VIP Tombolo-Santu Predu nel girone A era già stato disposto il rinvio al prossimo 24 ottobre, sarà la Divisione Calcio a 5 decidere il recupero di Perugia-Virtus Cap che non si è giocata per l’incidente stradale che ha coinvolto tre giocatrici della compagine sammichelina, evento che ha logicamente consigliato il rinvio a data da destinarsi. Le ragazze che hanno riportato traumi nell’impatto stanno bene ed è quello che, in fin dei conti, conta più di ogni altra cosa.





CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE A




CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE B




CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE C




CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE D







Nella foto: Federica Taioli della San Marino Academy