#SerieB Day21: dopo Avis Isola e Cioli è festa promozione anche per Maccan Prata, Taranto e Russi!

Ottava giornata del girone di ritorno, 21ma della regular season e, come accaduto nella scorsa settimana, è tempo di verdetti per il campionato di Serie B. Alle già promosse Avis Isola e Cioli Ariccia, si aggiungono oggi Maccan Prata nel girone B, Russi nel girone D e New Taranto nel girone G.

GIRONE A – Avis Isola che impone la legge della capolista anche nel derby col Castellamonte. Pareggiano Sestu Città Mediterranea ed MGM2000, un punto che fa sorridere maggiormente gli isolani, ma anche il Videoton che riposando ha mantenuto comunque sei punti di vantaggio sul quarto posto. Colpo play-off per il Real Five Rho, colpaccio salvezza per il Pavia che supera l’Industrial Point Cagliari e lo scavalca in classifica.

GIRONE B – Festa per il Maccan Prata che corona il sogno della Serie A2. La compagine friulana vince agevolmente contro la Tiemme, ma brinda al traguardo grazie al pareggio del Bissuola contro l’Atesia. In questa situazione di classifica, a cinque giornate dal termine, il Bissuola non può più superare il Maccan dato che dovrà ancora osservare il turno di riposo. Friulani a +14 con 12 punti disponibili. Pareggia anche la Dolomiti Energia Rovereto che, contro il Cornedo, non riesce ad approfittare, ma ha pur sempre una gara in più da disputare rispetto al terzetto di testa e spera ancora nel salto di categoria. Giorgione e Palmanova si dividono la posta in palio, cade il Vicinalis contro l’Isola 5 aritmeticamente salvo.

GIRONE C – Nel big-match tra Bologna e Atlante Grosseto, sorridono per 7-2 i ragazzi di mister Carobbi che si confermano sempre più seconda forza del girone. La capolista OR Reggio Emilia vince ancora anche contro la Vigor Fucecchio. Rimonta la Sangio nel derby contro il Pontedera, Mattagnanese ok sul Sant’Agata. Vola il Prato anche contro la Real Casalgrandese.   

GIRONE D – Russi in A2 con 5 giornate di anticipo grazie al successo di Ancona: questo per effetto dello scontro diretto del prossimo primo aprile tra Recanati e Lucrezia che di fatto consente ai romagnoli di poter comunque conservare un margine aritmeticamente impossibile da colmare. Anche la Dozzese, maramalda a Macerata, si avvicina sempre di più alla Serie A2. Bene anche il Recanati sul campo del Corinaldo, ma tiene il passo dei leopardiani la Generali Ternana (che dovrà osservare il turno di riposo) grazie al poker rifilato all’Eta Beta Fano. Successo prezioso anche per i Buldog Lucrezia, quinti in solitaria a -2 dal terzo posto dopo il 3-1 ai Grifoni. Pareggio rocambolesco tra Chemiba e Futsal Ancona, con i padroni di casa che nella ripresa pareggiano dallo 0-3 al 3-3, reagendo anche al nuovo vantaggio ospite per poi chiuderla sul definitivo 4-4.

GIRONE E – Dopo l’anticipo che ha visto vittoriosa la capolista Cioli Ariccia, oggi il Città di Anzio sbanca il parquet dell’Atletico Grande Impero con un ottimo secondo tempo, e mette una seria ipoteca sulla Serie A2 (volando a +12 proprio sui diretti avversari, quarti, a cinque giornate dal termine). Al contrario, sconfitta pesante per la Mirafin che si arrende al Real Castelfontana. Real Terracina che interrompe la sua serie utile contro il Real Fabrica. Infine tre punti per l'History Roma 3Z sul campo dello United Pomezia.

GIRONE F – Vittoria di misura (4-3) dell'Academy Pescara contro l'AMB Frosinone (si è giocato al PalaSport Tecchiena ad Alatri, a campi invertiti n.d.r.). Nelle zone di vertice tre punti pure per la Napoli Barrese grazie al bel successo nel derby contro il Domitia. Cade il Celano contro la Tombesi che si prende tre punti chiave in ottica promozione diretta. Da attendere anche il finale della gara prevista alle 21 tra Forte Colleferro e Sulmona. Non disputata invece la sfida tra Leoni Acerra e Casagiove, con gli ospiti che non si sono presentati all'incontro (come da Comunicato Ufficiale pubblicato sulla propria pagina Facebook) a causa di 8 positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra. 

GIRONE G – L’altra promossa di giornata è la New Taranto. Vittoria agevole contro il Potenza che da il via alla festa per i ragazzi di mister Mascolo che brindano al ritorno in A2 a distanza di due stagioni. Un doppio salto straordinario per gli jonici che si godono il meritato successo. Alle spalle della capolista cade fragorosamente il Dream Team Palo del Colle, sorpreso da un ottimo Bitonto che vince per 4-3 e strizza l’occhio ai play-off (scavalcando peraltro il Potenza che deve ancora riposare). Bicchiere mezzo pieno per il Sammichele che contro la Diaz torna a casa con un punto che lascia invariata la distanza, comunque positiva, di 6 punti sul quarto posto occupato proprio dai biscegliesi.

GIRONE H – “Clamoroso a Messina” sarebbe proprio il caso di dire. Il Real Termini Rekogest confeziona il colpaccio di giornata e ribalta i peloritani nella ripresa, superandoli per 6-5 e portandosi a -2 dall’Arcobaleno Ispica (con il turno di riposo già osservato) che ha perso invece col Mascalucia. A proposito, gli etnei calano il poker e superano il Caffè Trinca Palermo (penalizzato di tre punti) in vetta alla graduatoria. Regge il passo il Lamezia aggiudicandosi il derby col Casali del Manco, mentre la Drago Acireale si impone con grande autorità in casa del Mirto e vede sempre più da vicino i play-off.  


IL PROGRAMMA DELLA 21ª GIORNATA (8ª di ritorno) CLICCA SUL GIRONE PER LA CLASSIFICA   

GIRONE A 
FUCSIA NIZZA-CCC COARSA SERRAMANNA (pt 1-2) 5-3 FINALE
PAVIA-INDUSTRIAL POINT CAGLIARI (pt 2-1) 6-3 FINALE
ELMAS-CARDANO 1-6 FINALE
REAL FIVE RHO-JASNAGORA (pt 3-1) 7-5 FINALE
SESTU CITTA’ MEDITERRANEA-MGM 2000 (pt 0-0) 4-4 FINALE
CASTELLAMONTE-AVIS ISOLA 1-8 FINALE

Riposa: VIDEOTON CREMA
 

GIRONE B
BISSUOLA-ATESINA (pt 2-0) 4-4 FINALE
GIFEMA LUPARENSE-CANOTTIERI BELLUNO (pt 1-0) 5-6 FINALE
GIORGIONE-PALMANOVA (pt 3-2) 3-3 FINALE
ISOLA 5-MITI VICINALIS (pt 2-1) 5-1 FINALE
MACCAN PRATA-TIEMME GRANGIORGIONE (pt 6-0) 8-2 FINALE
DOLOMITI ENERGIA ROVERETO-CORNEDO (pt 1-2) 3-3 FINALE

Riposa: CALCIO PADOVA

GIRONE C
FUTSAL PRATO-REAL CASALGRANDESE (pt 0-0) 4-1 FINALE
PONTEDERA-SANGIOVANNESE (pt 4-1) 4-4 FINALE
MATTAGNANESE-SANT’AGATA (pt 2-1) 6-2 FINALE
BALCA-APOSA (pt 1-0) 4-1 FINALE
BORDIGHERA SANT’AMPELIO-ARPI NOVA (pt 2-1) 2-4 FINALE
OR REGGIO EMILIA-VIGOR FUCECCHIO (pt 2-0) 5-1 FINALE
BOLOGNA-ATLANTE GROSSETO (pt 4-1) 7-2 FINALE

GIRONE D
CHEMIBA CERRETO D’ESI-FUTSAL ANCONA (pt 0-3) 4-4 FINALE
CORINALDO-RECANATI (pt 1-2) 2-6 FINALE
CUS ANCONA-RUSSI (pt 2-3) 4-6 FINALE
BULDOG LUCREZIA-GRIFONI SPELLO (pt 1-0) 3-1 FINALE
CUS MACERATA-DOZZESE (pt 2-9) 6-16 FINALE
GENERALI TERNANA-ETA BETA (pt 1-0) 4-2 FINALE

Riposa: LABELSYSTEM POTENZA PICENA
 

GIRONE E 
UNITED APRILIA-CIOLI ARICCIA 3-7 (giocata ieri)
REAL TERRACINA-REAL FABRICA (pt 0-2) 3-4 FINALE
ATLETICO GRANDE IMPERO-CITTA’ DI ANZIO (pt 0-0) 1-4 FINALE
CLUB SPORT ROMA-REAL CIAMPINO ACADEMY (pt 1-2) 1-5 FINALE
REAL CASTELFONTANA-MIRAFIN (pt 1-1) 5-1 FINALE
SPQV VELLETRI-LAURENTINO (pt 3-1) 5-4 FINALE
UNITED POMEZIA-HISTORY ROMA 3Z (pt 1-4) 4-6 FINALE
 

GIRONE F
LEONI ACERRA-CASAGIOVE non disputata causa positività al Covid-19 nelle fila della squadra  ospite 
JUNIOR DOMITIA-NAPOLI BARRESE (pt 2-4) 5-6 FINALE
REAL DEM-SPORTING VENAFRO (pt 4-3) 10-6 FINALE
TOMBESI ORTONA-CELANO (pt 3-2) 9-5 FINALE
ACADEMY PESCARA-AMB FROSINONE (pt 2-2) 4-3 FINALE *gara disputata a campi invertiti 
FORTE COLLEFERRO-SULMONA 2-3 FINALE

Riposa: VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA
 

GIRONE G
NEW TARANTO-CITTA’ DI POTENZA (pt 2-1) 5-1 FINALE
BERNALDA-CASTELLANA (pt 0-2) 1-3 FINALE
BITONTO-DREAM TEAM PALO DEL COLLE (pt 1-1) 4-3 FINALE
DIAZ BISCEGLIE-SAMMICHELE (pt 1-3) 4-4 FINALE
NOCI-ALMA SALERNO (pt 3-1) 8-1 FINALE
SENISE-PISTICCI (pt 4-1) 8-3 FINALE

Riposa: AUDACE MONOPOLI
 

GIRONE H
VILLAUREA-MONREALE 4-4 (giocata ieri)

CASALI DEL MANCO-LAMEZIA (pt 1-2) 2-4 FINALE
MIRTO-DRAGO ACIREALE (pt 3-4) 4-7 FINALE
MASCALUCIA-ARCOBALENO ISPICA (pt 0-0) 4-0 FINALE
MESSINA-REAL TERMINI REKOGEST (pt 3-2) 5-6 FINALE

Riposano: ACRI e CAFFE’ TRINCA PALERMO 


Galleria