#SerieB, i VERDETTI: il Mazara fa il double! Audax in A2 con VDL e Velletri (per scontri diretti)

Termina la regular season ed è tempo di verdetti per la Serie B che “saluta” Mazara, Audax Sant’Angelo, VDL Fiano Plus e Velletri promosse in Serie A2 e che si uniscono a Compagnia Malo, Pontedera, Junior Domitia ed Acri.

Pomeriggi amari invece per altre CCC Serramanna, Manzano, Chemiba Cerreto D’Esi, Elmas, Forte Colleferro, Latina Academy, Casali del Manco ed Adrano che chiudono oggi il quadro delle retrocessioni in C1.

Di seguito i verdetti e il resoconto della giornata nel dettaglio di tutti i gironi.  

I VERDETTI

PROMOSSE IN SERIE A2: VDL Fiano Plus, Compagnia Malo, Pontedera, Audax Sant’Angelo, Velletri Technology, Junior Domitia, Acri, Mazara.

ABBINAMENTI PLAY-OFF (andata 20/4 - ritorno 27/4):

Energy Saving-Varese

Domus Bresso-Cardano

Atesina-Isola 5

Bissuola-Giorgione

Futsal Prato-Real Casalgrandese

Boca Livorno-Mattagnanese

Grifoni-Recanati

Cus Ancona-New Real Rieti

Real Ciampino Academy-Cures

Atletico Grande Impero-Conit Cisterna

Sulmona-Terzigno

Mama San Marzano-Casagiove

Diaz Bisceglie-Bernalda

Castellana-Alta Futsal

Mistral Carini-Blingink Soverato

Soverato Futsal-Marsala

 

ABBINAMENTI PLAY-OUT (andata 27/4 - ritorno 4/5):

Monastir-Castellamonte

Arpi Nova-Cus Macerata

Leoni Acerra-United Pomezia

Villaurea Monreale-Futsal Noci

 

RETROCESSE IN SERIE C1: Alghero, CCC Serramanna, Manzano, Naonis, Miti Vicinalis, Sant’Agata, Levante, Vigor Fucecchio, Chemiba Cerreto d’Esi, San Giorgio, Gadtch, Elmas, Domus Chia, Cagliari, Forte Colleferro, Latina Academy, Sporting Campobasso, Casali del Manco, Mirto, Essedì Maschito, Adrano, Gela, Bovalino. 

 

GIRONE A – La differenza reti generale premia il VDL Fiano Plus che compie il doppio salto e centra la promozione in Serie A2. A suggellare il trionfo piemontese è la vittoria odierna sull’Alghero già retrocesso. Energy Saving che ci proverà allora dai play-off dove affronterà il Varese, qualificatosi dopo il poker al Castellamonte che nonostante il ko disputerà il play-out. L’altro abbinamento è Domus Bresso-Cardano. Domus che cala il pokerissimo al CCC Serramanna costringendolo alla retrocessione in C1, mentre il Cardano si impone sul campo del Sardinia.  

GIRONE B – Sconfitta indolore per il Malo che già ha brindato alla promozione in A2. Atesina che raggiunge la capolista dopo la vittoria sul campo del Giorgione e disputerà i play-off nella migliore posizione contro l’Isola 5, quinto dopo il successo proprio contro la Compagnia e il contemporaneo pareggio del Team Giorgione in casa del Real Bubi. Bissuola ok in Sardegna (Monastir ai play-out) e affronterà il prima citato Giorgione. È il Manzano che ritorna nel regionale dopo il 2-2 col Naonis già retrocesso.

GIRONE C – Sconfitta indolore per il già promosso Pontedera, al cospetto di una Mattagnese che si regala il quarto posto e disputerà in casa del Boca Livorno (non basta la vittoria sul Levante per centrare il secondo posto) la semifinale play-off del girone C. Secondo posto del Prato che non fallisce l’appuntamento coni tre punti contro il Fucecchio già in C1 e se la vedrà con il Real Casalgrandese che di misura ha superato il Balca. Ai play-out l’Arpi Nova che oggi ha superato la Sangiovannese.

GIRONE D – Quattro gol alla Gatdch danno la storica promozione in A2 all’Audax Sant’Angelo. Amaro in bocca per i Grifoni nonostante il 6-5 che condanna di fatto il Chemiba alla retrocessione diretta. Ai play-out ci va infatti il Cus Macerata dopo l’odierno 7-3 all’Eta Beta. Per i Grifoni ci sarà il Recanati, sconfitto oggi dal Real Rieti che vincendo questa sfida è quarto per differenza reti nello scontro diretto disputato proprio in quest’ultima giornata thriller. Rieti che se la vedrà in casa del Cus Ancona (sconfitta indolore contro il Corinaldo).

GIRONE E – Nel girone E la festa è del Velletri: 4-3 sul campo della Mirafin che garantisce la promozione in Serie A2, rendendo vana la vittoria al Real Ciampino secondo. Terzo l’Atletico Grande Impero che cede il passo alla Jasna, ma non basta ai sardi in svantaggio negli scontri diretti con il Cures che va ai play-off proprio contro il Ciampino (8-1 alla Domus Chia). Conit Cisterna che chiude invece quarto grazie al 7-3 sull’Elmas che così retrocede (sarà sfida con l’Atletico Grande Impero ai play-off). Vince e disputerà i play-out lo United Pomezia.

GIRONE F – Domitia già certo della promozione e 7-1 per congedarsi al meglio nel testa-coda con lo Sporting Campobasso retrocesso. Sulmona già certo della seconda piazza (e giocherà contro il Terzigno che vince sulla Dalia Management) rafforzata dopo il 6-3 al Mama che chiude comunque terzo e affronterà il Casagiove ko con i Leoni Acerra che, a loro volta, centrano i play-out e rendono vana la vittoria nello spareggio col Latina della Forte Colleferro che retrocede proprio insieme al Latina. Bastava un punto al Chieti ed è arrivato: il 3-3 con la Virtus Libera vale la salvezza diretta.   

GIRONE G – Serviva un miracolo al Casali del Manco che non si è concretizzato. L’Acri vince il derby, chiude a 52 puti e costringe all’amara retrocessione i “cugini” gialloverdi, nonostante la sconfitta del Noci al cospetto del Senise (Noci ai play-out, Senise fuori dai giochi play-off). Diaz Bisceglie che pur pareggiando con l’Alta conserva il secondo posto e affronterà il Bernalda quinto dopo il 3-2 al Castellana, terza forza del torneo che in casa ospiterà il quintetto di Altamura nei play-off.

GIRONE H – Bastava un punto e il punto è arrivato a coronamento di una stagione letteralmente perfetta. Il Mazara è in Serie A2 (0-0 ad Ispica) e la festa per il ‘double’ può iniziare. Carini e Soverato sconfitte dolci che non mutano la rispettiva seconda e terza posizione; al contrario il Villaurea si aggiudica il derby e va ai play-out, mentre l’Adrano ritorna in C1. Delusione per il Barcellona sconfitto a Marsala (che giocherà col Soverato Futsal) mentre la Blingink si prende il derby e taglia il traguardo del quinto posto in virtù del vantaggio negli scontri diretti con i peloritani e si recherà a Carini per i play-off. La vittoria sul Gela consente alla Drago Acireale di ottenere la tanto agognata salvezza diretta.


IL PROGRAMMA DELLA 22ª GIORNATA (ore 16)

GIRONE A (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

SARDINIA-CARDANO (pt 1-3) 1-6 FINALE 
DOMUS BRESSO-CCC SERRAMANNA (pt 4-1) 5-1 FINALE 
VDL FIANO PLUS-ALGHERO 12-2 FINALE
ENERGY SAVING-FUCSIA NIZZA (pt 2-1) 7-2 FINALE
CASTELLAMONTE-VARESE (pt 0-2) 0-4 FINALE

Riposa: REAL FIVE RHO

GIRONE B (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

MONASTIR-BISSUOLA (pt 0-1) 1-3 FINALE
MITI VICINALIS-CALCIO PADOVA (pt 0-3) 2-7 FINALE
GIORGIONE-ATESINA (pt 1-0) 2-4 FINALE
COMPAGNIA MALO-ISOLA 5 (pt 0-4) 1-8 FINALE
MANZANO-NAONIS (pt 0-2) 2-2 FINALE
REAL BUBI MERANO-TEAM GIORGIONE (pt 1-2) 3-3 FINALE

GIRONE C (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA) 

SANT’AGATA-BAGNOLO (pt 1-4) 2-5 FINALE
REAL CASALGRANDESE-BALCA POGGESE (pt 2-2) 5-4 FINALE
LEVANTE-BOCA LIVORNO (pt 1-4) 4-8 FINALE 
ARPI NOVA-SANGIOVANNESE (pt 1-1) 3-1 FINALE
PONTEDERA-MATTAGNANESE (pt 3-3) 3-6 FINALE 
FUTSAL PRATO-VIGOR FUCECCHIO (pt 6-1) 10-2 FINALE 

GIRONE D (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

CORINALDO-CUS ANCONA (pt 1-2) 4-3 FINALE
GRIFONI-CHEMIBA CERRETO D’ESI (pt 2-1) 6-5 FINALE 
CUS MACERATA-ETA BETA (pt 5-0) 7-3 FINALE
AUDAX SANT’ANGELO-GADTCH 2000 (pt 1-0) 4-1 FINALE
NEW REAL RIETI-RECANATI (pt 2-0) 7-1 FINALE
SANGIORGIO-SPES POGGIO FIDONI (pt 2-1) 2-3 FINALE
 

GIRONE E (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

JASNAGORA-ATLETICO GRANDE IMPERO (pt 2-0) 4-3 FINALE
REAL CIAMPINO ACADEMY-CAGLIARI (pt 4-0) FINALE 9-0
UNITED POMEZIA-CLUB SPORT ROMA 4-3 FINALE
CURES-DOMUS CHIA (pt 6-0) 8-0 FINALE
CONIT CISTERNA-ELMAS (pt 2-2) 7-3 FINALE
MIRAFIN-VELLETRI TECHNOLOGY (pt 1-2) 3-4 FINALE


GIRONE F (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

TERZIGNO-DALIA MANAGEMENT (pt 5-0) 7-0 FINALE
LATINA SPORT ACADEMY-FORTE COLLEFERRO (pt 1-2) 2-3 FINALE
CASAGIOVE-LEONI ACERRA (pt 1-3) 2-5 FINALE
JUNIOR DOMITIA-SPORTING CAMPOBASSO (pt 2-1) 7-1 FINALE
MAMA SAN MARZANO-SULMONA (pt 2-1) 3-6 FINALE
CITTA' DI CHIETI-VIRTUS LIBERA (pt 2-1) 3-3 FINALE 
 

GIRONE G (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

CITTA' DI ACRI-CASALI DEL MANCO (pt 4-1) 6-2 FINALE
BERNALDA-CASTELLANA (pt 2-2) 3-2 FINALE

LATIANO-CITTA ' DI POTENZA (pt 0-1) 6-3 FINALE
ALTA-DIAZ BISCEGLIE (pt 2-1) 3-3 FINALE
ESSEDI’ MASCHITO-MIRTO (pt 1-1) 3-11 FINALE
NOCI-SENISE (pt 0-4) 1-4 FINALE
 

GIRONE H (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

DRAGO ACIREALE-CITTA' DI GELA (pt 1-0) 4-2 FINALE
MARSALA-BARCELLONA (pt 1-0) 3-1 FINALE

BLINGINK SOVERATO-BOVALINO (pt 3-2) 7-3 FINALE
ARCOBALENO ISPICA-MAZARA (pt 0-0) 0-0 FINALE
CITTA' DI ADRANO-SOVERATO FUTSAL (pt 3-3) 9-6 FINALE 
MISTRAL CARINI-VILLAUREA MONREALE (pt 1-3) 6-7 FINALE