25/03/2023 23:00
Solo un pari per l'OR (2-2) nella gara di stasera contro il Sant'Agata e festa promozione in A2 rimandata di un settimana per il team emiliano. La rete di Canale nel finale per il Sant'Agata impone ai reggiani il rinvio dei festeggiamenti a sabato prossimo.
Intanto i recuperi disputati nel pomeriggio hanno consegnato agli archivi il successo per 3-1 della Dolomiti Energia contro un Miti Vicinalis che ha combattuto fino alla fine. Per Bazzanella e soci è una vittoria che consente di restare a -1 dal Bissuola terzo, con quest'ultimo che alla penultima giornata osserverà il turno di riposo.
Altra vittoria esterna, questa volta più netta, del Fucsia Nizza che sul campo della MGM 2000 fa registrare un importante colpo play-off. Solo un pari invece per il Sammichele contro il Noci: al PalaLagravinese i ragazzi di Mallardi, con alcune assenze pesanti, non vanno al di là del 3-3 in un derby che lascia Pablo Gonzalez e soci sempre favoriti nella corsa al terzo posto. Pronostico ribaltato nel girone D, dove il Recanati cade in casa e cede il passo per 5-4 al Cus Ancona: la bagarre per il terzo posto continua in modo spettacolare e assolutamente indecifrabile. La Cioli non fa sconti all'Atletico Grande Impero: già promossi gli uomini di Rosinha si impongono per 7-1.
Ricordiamo che AMB Frosinone-Tombesi Ortona è stata posticipata a mercoledì 29 aprile.
RECUPERI SERIE B 22ª GIORNATA (9ª di ritorno)
MGM 2000-FUCSIA NIZZA (pt 0-2) 2-6 FINALE
MITI VICINALIS-DOLOMITI ENERGIA ROVERETO (pt 0-2) 1-3 FINALE
SANT’AGATA-OR REGGIO EMILIA (pt 1-1) 2-2 FINALE
RECANATI-CUS ANCONA (pt 1-4) 4-5 FINALE
CIOLI ARICCIA-ATLETICO GRANDE IMPERO (pt 4-0) 7-1 FINALE
AMB FROSINONE-TOMBESI ORTONA rinviata al 29/4 ore 19,30
SAMMICHELE-NOCI (pt 2-3) 3-3 FINALE