#SerieC/F Abruzzo. Sivel Legend, parola a Proietti: ‘’Vogliamo arrivare più in alto possibile’’

Un’avventura tutta nuova, ma da vivere con la voglia e le ambizioni di sempre. Il tecnico Mauro Proietti riparte dalla Sivel Legend, società che parteciperà al campionato di Serie C femminile abruzzese (LEGGI QUI), e lo fa continuando idealmente il progetto iniziato lo scorso anno con il Pucetta in B. Del resto, potrà lavorare con tutte le ragazze allenate lo scorso anno, che come lui hanno fame di nuovi successi e soddisfazioni.

Ecco cosa ci ha raccontato in questa sua prima intervista da allenatore della Sivel Legend.

“Uno dei motivi principali che mi ha spinto ad accettare la proposta è stato il progetto che Simone Cervelli e Stefano Bossi, fondatori di questa nuova società, mi hanno illustrato. Una nuova realtà maschile, una squadra femminile ed una squadra Under 15 femminile che dovrà servire per far crescere le nuove giocatrici che arriveranno un domani in prima squadra. Da non sottovalutare poi l’affiliazione con la Roma C5, una mossa che sicuramente farà crescere questa società sotto molto punti di vista”.

Confermato, per l’appunto, il solido blocco ex Pucetta.

“Sono molto felice di poter continuare con loro il lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno. E’ stato un campionato di Serie B molto impegnativo, contro squadre molto organizzate e con trasferte a volte quasi proibitive, ma le ragazze hanno sempre dimostrato un grande attaccamento alla squadra e al gruppo e hanno ben figurato contro ogni avversario. Con il recupero a tempo pieno di Valeria Russo e Roberta Viscogliosi, e grazie ai nuovi arrivi di Alessandra Chimienti e Federica Merolli, che si sono già integrate benissimo, sicuramente il gruppo si unirà ancora di più. Questo sarà il nostro punto di forza, oltre ovviamente al processo di crescita di ogni singola atleta”.

Gli obiettivi sono chiari.

“Come ho già detto è un gruppo molto solido, composto da ragazze che da anni giocano insieme ma che hanno tanta voglia di migliorarsi e mettersi sempre a disposizione ad ogni allenamento. Le mie sensazioni sono positive. So che ci sono altre squadre molto organizzate e costruite per vincere, ma noi ce la metteremo tutta per arrivare il più in alto possibile”.

Valentina Pochesci