#SerieC1Umbria, playoff: alla Gadtch basta il pari col CLT, il 3-3 vale la fase nazionale per la B

La Gadtch 2000 fa festa e grazie al 3-3 con il Circolo Lavoratori Terni si aggiudica i playoff regionali accedendo al tabellone interregionale. Un pareggio ottenuto in un PalaPellini che ha regalato un gran bel colpo d’occhio, giusta ricompensa per la sfida che doveva decidere chi rappresenterà l’Umbria ai playoff nazionali per le ultime quattro promozioni in Serie B. La squadra di Ercolanoni alla fine dei tempi supplementari ha fatto valere il miglior piazzamento nella “regular season” e sabato prossimo potrà così affrontare i toscani della Vigor Fucecchio nel primo atto della fase nazionale.


Primo tempo in cui la Gadtch gioca trenta minuti di grande intensità, limitando la pericolosità del CLT e proponendosi in maniera efficace, mettendo in difficoltà il CLT in diverse occasioni. Il vantaggio giunge meritato, con una giocata di Doricchi su azione di palla inattiva: la squadra di Ercolanoni non sfrutta almeno un paio di occasioni nitide per rafforzare il vantaggio, prendendo il pareggio su una ripartenza centrale di Fabrizi che chiude il primo tempo sull’1-1. 


Il caldo fa sentire i suoi effetti sin dal ritorno in campo, pochi i cambi a disposizione di Ercolanoni per cercare di aumentare le rotazioni. E nel momento in cui sembra che le forze possano venire meno, ancora Doricchi riporta in vantaggio la Gadtch intercettando la palla sul portiere di movimento ospite. Pronta la risposta del CLT e Bucci ristabilisce la parità. Abati insiste col portiere di movimento e viene premiato dal 3-2 di Skendo. Ercolanoni a questo punto avanza Pagliaro a creare la superiorità in fase offensiva riuscendo a trovare il gol del 3-3 con Aouad.


Nei supplementari il CLT spinge col quinto di movimento, ma la Gadtch serra le fila difensive e riesce a condurre in porto il 3-3 che vale la conquista della fase nazionale e la doppia sfida del 4 e 11 giugno prossimi con i toscani della Vigor Fucecchio.