breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

02/05/2021 10:00

#Under19, cinque gare in programma: Massa-Pontedera e Pistoia-Sangio le semifinali del girone I

Giornata di recuperi per il campionato nazionale Under19, che mercoledì 5 maggio, dovrebbe poter dare i suoi verdetti definitivi, anche per quel che riguarda le otto migliori terze classificate.

Nel girone A ieri si è giocata L84-Aosta, terminata 3-3 ed ininfluente per la classifica, in quanto i torinesi, certi del primo posto, hanno già conquistato l’accesso ai Sedicesimi; alla seconda fase ci è già arrivata la squadra dell’Aosta, classificatasi subito dietro i piemontesi.

Anche nel girone C la sfida tra Futsei Milano e Olympic Morbegno non cambia assolutamente la graduatoria, con entrambe le compagini che chiudono qui il loro cammino. Nel girone D si recupera la tredicesima giornata e prosegue il tour de force del Giorgione che dopo avere ottenuto la qualificazione in Coppa Italia ai danni del Bissuola, termina la regular-season contro lo Sporting Altamarca (che non può migliorare il suo quarto posto) certo della qualificazione alla Seconda Fase. Per il girone D manca poi, il 4 maggio, l’ultimo recupero tra Villorba e lo stesso Altamarca.

Importantissimo nel girone N il recupero dell’ottava giornata tra Lazio e Sporting Hornets che si contendono il primo posto (biancoazzurri secondi a tre punti dai gialloneri, con il match di andata terminato in parità). Anche il girone N tornerà in campo il 5 maggio, per l’ultima giornata.

GIRONE I – Capitolo a parte per il girone I, nel quale si disputano le Final Four per decidere quali saranno le due squadre che si contenderanno l’accesso diretto ai Sedicesimi di finale. In campo Città di Massa-Pontedera e Gisinti Pistoia-Sangiovannese: le vincenti si affronteranno nella finale; chi vince avanzerà direttamente alla Terza Fase, chi perde accede alla Seconda.