breaking news

12/05/2021 22:47

#Under19, partiti i play-off: Elledì Fossano, Eur, Giorgione e Pistoia si qualificano al terzo turno

È il successo della Siac Messina a inaugurare la post season del campionato Under 19: i ragazzi di D’Urso si impongono 8-6 dopo i tempi supplementari sul campo del Meta Catania Bricocity nell’accoppiamento 14 del turno preliminare dei playoff scudetto, viatico per l’accesso ai sedicesimi. Martedì 11 sorride la Fortitudo Pomezia, corsara 5-4 sul campo del Real Ciampino Academy, tra mercoledì 12 e giovedì 13 vanno in scena le altre dodici sfide secche. 

Oggi invece si sono aggiunte altre undici compagini. Vincono infatti l'Elledì Fossano (all'ultimo respiro contro l'Aosta) ed anche il Giorgione (corsaro ad Udine). Sorridono pure la Gisinti Pistoia che elimina la Ternana e l'Eur Massimo vittorioso in casa della Cioli. Avanti al terzo turno anche Saints Pagnano, Fenice Veneziamestre, X Martiri, Corinaldo, Sporting Hornets, 360 GG e Junior Domitia. Domani il posticipo tra Cornedo e Syn-Bios Petrarca. 

Sempre domani, alle ore 14, presso gli uffici della Divisione Calcio a 5 sarà effettuato il sorteggio (in modalità videoconferenza) per definire gli accoppiamenti del terzo turno (sedicesimi di finale). 

LA FORMULA – La fase inaugurale della caccia al tricolore di categoria coinvolge le seconde classificate dei diciotto gironi di campionato e le otto migliori terze, per un totale di ventiquattro formazioni. Si gioca in gara unica sul campo della miglior piazzata: in caso di parità al termine dei 40′, spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, i tiri di rigore deciderebbero la qualificazione al turno successivo, nel quale entreranno in scena le vincitrici di ciascun raggruppamento di regular season.

 

UNDER 19 – PLAYOFF SCUDETTO
TURNO PRELIMINARE – GARA UNICA – 12/05 – ORE 19

1) ELLEDÌ FOSSANO-AOSTA 3-2 
2) SAN CARLO SPORT-SAINTS PAGNANO 3-10
3) UDINE CITY-FUTSAL GIORGIONE 1-2
4) CORNEDO-SYN-BIOS PETRARCA 13/05 ore 20.30
5) FENICE VENEZIAMESTRE-CARRÈ CHIUPPANO 3-0 
6) X MARTIRI-OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA 4-3 
7) CS GISINTI PISTOIA-FUTSAL TERNANA 7-5 dts
8) CORINALDO-RECANATI 8-5
9) SPORTING HORNETS-CITTÀ DI CHIETI 5-4

10) REAL CIAMPINO ACADEMY-FORTITUDO POMEZIA 4-5
11) CIOLI ARICCIA-EUR MASSIMO 2-4 
12) 360GG FUTSAL-MEDITERRANEA 8-1
13) JUNIOR DOMITIA-ITRIA 7-5 
14) META CATANIA BRICOCITY-SIAC MESSINA 6-8 d.t.s.


Queste le squadre già qualificate al terzo turno.

L84, Orange Asti, Lecco, Villorba, Arzignano, Antenore Sport Padova, Bissuola, Cesena, Pontedera, Cus Ancona, Vis Gubbio, Lazio, History Roma 3Z, Roma, Leonardo, Alma Salerno, Volare Polignano, Regalbuto.  


Fonte e foto: Divisione Calcio a 5