12/06/2022 11:57
L’Under 19 del Vasto è ad un passo dal traguardo delle Final Four scudetto. Un momento importantissimo per gli abruzzesi che vogliono completare l’opera contro la Gallinese, dopo il successo dell’andata.
“È stata una partita difficile soprattutto per l'impatto che hanno dato i loro tifosi, molto caldi e partecipi, ma si sono dimostrati anche molto sportivi a fine match - ammette Jari Notarangelo, bomber principe del Vasto con 22 centri stagionali. - La Gallinese mi è sembrata una squadra molto aggressiva nel pressing, ma siamo stati bravi a farli muovere molto”.
- E oggi che gara sarà?
“Mi aspetto un loro pressing ancora più aggressivo, dato dal loro bisogno di segnare. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati e non far prendere fiducia agli avversari concedendo meno occasioni possibili”.
- Vasto che però non arriva al completo...
“Si, purtroppo mancherà un pezzo importante, Luis Miguel, essendo stato espulso all'andata. Credo che sentiremo la sua mancanza soprattutto fisicamente data la sua grande forza e esplosività, ma comunque in panchina saremo tutti pronti ad entrare e dare il cento per cento, anche perché abbiamo tutti qualità. Confido molto nella mia squadra - conclude Notarangelo - so di cosa siamo capaci e punto molto sul nostro punto di forza, il gruppo, siamo una piccola famiglia, sento come se tutti i miei compagni fossero miei fratelli, credo nel passaggio nel turno e confido nel nostro percorso nella fase nazionale, ma comunque vada rimarrà sempre uno dei periodi più belli della mia vita finora”.