A Castiglione è piaciuto il Canicattì: "I ragazzi hanno dato tutto, ma il Sala non è primo per caso"

Il gol di Toledo dopo nemmeno tre minuti non aveva certo illuso Giuseppe Castiglione. Anzi, forse è stato l’episodio che ha scatenato la risposta della capolista, che ha ribaltato il risultato lanciandosi verso la vittoria anche se, ad un certo punto della ripresa, dopo le reti di Furno e Gonçalves, il Canicatti ha addirittura accarezzato il sogno dell’impresa. Le parole del tecnico dei siciliani rendono comunque i meriti tanto alla prima della classe quanto ai suoi giocatori. 


“Lo Sporting è una grande squadra, dobbiamo dare merito al Sala Consilina che è veramente una squadra meritevole del posto che occupa. Hanno trovato quelle soluzioni anche da metà campo che gli hanno permesso di pareggiare e poi con una azione convulsa hanno segnato il gol del 2-1. Oggettivamente, però, è una signora squadra e merita di stare dove sta. La nostra era reduce da un filotto negativo e tartassata da una serie di infortuni, per forza di cosa ha bisogno di giocare per far crescere la mentalità dei ragazzi e farli essere più sfrontati. Forse il Sala non si aspettava questo e a conti fatti abbiamo rischiato di fare un grande risultato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno dato tutto quello che potevano dare”.


- La società sta vigilando attentamente il #futsalmercato: sono previste novità?


“Stiamo facendo dei sondaggi ma la priorità è il rispetto dei bilanci e del nostro fair-play, insomma… dobbiamo vedere. La nostra è una squadra che forse avrebbe bisogno di un maggior tasso di esperienza per far crescere quella mentalità di cui parlavo prima”.