Un passo falso inopinato, sicuramente non preventivato ma che suona come una sentenza: parliamo della sconfitta che il Ripa ha dovuto ingoiare nell’ultimo turno per mano della Faras Silvi, un risultato che ha spinto mister Vittorio Sirolli a trarre una conclusione amara ma tristemente reale.
“E’ fuori di dubbio che la sconfitta di sabato scorso ha sancito quasi definitivamente l’esclusione dai playoff - riconosce mestamente l’allenatore del Ripa Teatina. - La gara è stata l’immagine del nostro cammino altalenante nella stagione dove è mancato quel salto di qualità per essere al passo delle prime”.
Una considerazione inevitabile andando a leggere i bioritmi di una stagione in cui ai teatini è venuto a mancare quel quid che avrebbe consentito loro di agganciarsi perennemente al gruppo delle più forti. Dal quale adesso, a una manciata di gare dalla fine della “regular season” è staccata in maniera considerevole, potremmo osare quasi incolmabile. Ma Sirolli si aspetta che a Celano scenda in campo una squadra decisa a mettere sul piatto della bilancia tutto il suo orgoglio.
“Abbiamo un altro test probante contro una squadra costruita per fare bene e che mi impressiono’ non poco all’andata. Noi, dal canto nostro - è la lettura di Sirolli sul match con lo Sport Center - dovremmo stare attaccati alla gara il più possibile per poi tentare il colpaccio. Sicuramente venderemo cara la pelle”.
Non mancheranno i problemi circa le scelte, visto che Sirolli avrà fuori uso, per squalifica, sia Primavera che Della Valle, con Toscano e Toto praticamente out in quanto febbricitanti.
tuttocampo.it/Abruzzo/CalcioA5SerieC1/GironeASerieC1/Squadra/AssixtaFutsalRipaC5/1019706/Scheda