A Verona la determinazione regna sovrana, Beluco lo conferma: “Olimpia, tutto dipende solo da noi!”

Lo scorso sabato di Serie A2 ha sicuramente contribuito a riaprire ancor di più i discorsi riguardanti la corsa al titolo del girone A. La vittoria conquistata a Milano dalla Sampdoria è coincisa con un pareggio dell'Olimpia Verona a Maser, riducendo così a tre i punti di distanza tra la formazione scaligera capolista e la compagine genovese seconda a inseguire. Tuttavia, pensare che all'ombra dell'Arena si stia cominciando a tremare o a sentire il fiato sul collo per la risalita dei blucerchiati si dimostra errato: alla viglia della 27a giornata di campionato, in cui l'Olimpia accoglierà all'Agsm Forum l'Altovicentino quartultimo in classifica, il laterale-pivot dei gialloblù Renan Beluco assicura infatti da parte del Verona la massima concentrazione sull'obiettivo.

- Renan, dopo il pareggio con l'Altamarca, come avete indirizzato il lavoro della settimana in vista del match con l'Altovicentino? 

"Ci siamo allenati e abbiamo lavorato forte come sempre. Conosciamo le qualità della loro squadra, sarà una bella battaglia".

- Quali sono le caratteristiche dei vicentini che dovete temere di più? 

"La verità è che non abbiamo paura di nessuno, Loro però, va detto, sono sicuramente molto tecnici ed esperti e puntano sul lavoro di squadra. Dobbiamo stare attenti in fase difensiva e fare quello che sappiamo fare". 

- Da parte vostra come dovrà essere l'approccio al match? 

"Il nostro obiettivo è far valere la nostra forza, dimostrando perché siamo al primo posto dal primo minuto del campionato, tutto questo con molta determinazione e intensità. Come ho detto prima, sarà necessario difendere bene e segnare i gol quando ne avremo la possibilità". 

- Nello spogliatoio quali sono le sensazioni in vista di questa parte finale di campionato? Sentite la pressione di dover chiudere ogni discorso o potete gestire la situazione consapevoli delle vostre qualità?

"Il nostro spogliatoio è unito e concentrato sull'obiettivo: sappiamo che tutto dipende solo da noi. Faremo di tutto per portare il campionato a Verona e salire in Serie A. Adesso arriva la parte più bella e più importante: no siamo pronti".

l.m.