Abdala, l'ultima volta non si può scordare: ''Sala, andiamo a Genzano a prenderci i tre punti!''

Sarà l’ultima partita con la maglia dello Sporting Sala Consilina, quella che Gonzalo Abdala giocherà domani sera al PalaCesaroni di Genzano. Nei prossimi giorni raggiungerà la famiglia in Argentina: questa la scelta che il giocatore ha fatto, sofferta ma totalmente da comprendere.


“Una scelta di vita, fatta per la famiglia. Sono arrivato a Sala con un obiettivo, abbiamo centrato una promozione in Serie A spettacolare, stiamo lottando alla pari in questo nuovo campionato, ma ora devo pensare alla famiglia, con dolore e nostalgia lascio lo Sporting: sarò un tifoso in più sperando che sia un arrivederci”. 


Abdala si confessa con grande umanità davanti alla telecamera di Pierluigi Paciello, che ha raccolto la sua ultima intervista prima del ritorno in Sud America. Ma quali sono i ricordi che legheranno più di altri Gonzalo al Vallo di Diano?


“Tanti, uno su tutti… è difficile sinceramente. Sono arrivato in un momento in cui stavamo lottando per la Serie A, sono diventato papà in questo periodo, Sala Consilina mi ha dato tanto… questa è la mia seconda casa”.


Questa sera, dunque, la trasferta a Genzano che rievoca il dolcissimo ricordi della trionfale qualificazione alla Final Four della Coppa Italia di Serie A2, ottenuta ai rigori ma dopo che lo Sporting ha disputato forse una delle più belle partite della sua storia sportiva. La tradizione al PalaCesaroni è peraltro positiva: il biglietto da visita ideale per un saluto in grande stile?


"Andiamo a Genzano a prenderci i tre punti", la chiosa di un Gonzalo Abdala che vuole lasciare il suo segno nella sua ultima apparizione in gialloverde.


VEDI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE A GONZALO ABDALA