Abruzzo: il Lanciano imbavaglia la Fenice e vola ai quarti di Coppa Italia, sfiderà il Minerva

Il Futsal Lanciano supera il primo scoglio della stagione, prevale sulla Fenice e vola al secondo turno della Coppa Italia regionale: alla vittoria fatta registrare nel match d’andata giocato ad Avezzano (2-1) la squadra di Simigliani ha maturato un pareggio casalingo nel ritorno disputato a Castel Frentano (4-4) comunque sufficiente per ottenere la qualificazione.


Risultato che i rossoneri hanno messo in freezer nel primo tempo, chiuso sul 4-2 grazie ai gol messi a segno da Pasquini, Primavera, Colombaro e capitan Massimini. Nella ripresa i marsicani tentavano la rimonta, che si fermava sul 4-4, punteggio che valeva il passaggio del turno dei ragazzi di patron Andreoli, che adesso, nel doppio confronto dei quarti di finale se la dovranno vedere con il Minerva.


GLI ALTRI RISULTATI - Minerva che non ha avuto particolari difficoltà nelle partite che l’hanno opposto alla Faras Silvi: 10-2 il punteggio dell’andata, bissato dal 9-3 nel ritorno. Vanno avanti anche Città di Chieti (2-1 e 5-5 con l’Academy L’Aquila), Hatria Team (1-1 nel derby con la Lisciani, travolta in gara-1 a Teramo per 8-0), Magnificat (7-4 e 8-5 nella stracittadina con il Montesilvano) e Sport Center Celano (4-3 e 3-3 con l’Orione Avezzano). Passa il turno anche la Virtus San Vincenzo: dopo il 6-3 dell’andata, i virtussini sono stati battuti per 11-8 a Ripa Teatina ma hanno staccato il biglietto per i quarti grazie al maggior numero dei gol segnati in trasferta.


L’ottava squadra che prenderà parte alla Final Eight si conoscerà solamente al termine del girone di andata del campionato di Serie C1: sarà la miglior classificata delle formazioni eliminate al primo turno ad accedere al tabellone finale.