Acireale C5, missione compiuta in Coppa Italia: adesso le attenzioni sono all'esordio in campionato

Bello, ancora di rimonta e stavolta concreto sotto porta. Con questa ricetta, l'Acireale C5 vince anche il secondo derby contro la Sicilgrassi per 4-2 e passa al turno successivo di Coppa Italia Serie C1.

LA CRONACA - Gli avversari cominciano bene il match e passano in vantaggio con Reitano. La squadra di mister Scandura reagisce subito, macina gioco e pareggia con la prima rete granata di Scuderi. Non finisce qui perché l'Acireale spinge sull'acceleratore e completa la rimonta già nel primo tempo con Rizza.

Nella ripresa, non si ferma la furia granata che sfiora la terza marcatura con Di Maggio su splendido assist di Sardo ma Pacini si oppone.
Poco dopo, Di Maggio pressa Pacini respingendo il suo rinvio e insaccando il 3-1. Sicilgrassi che prova ad accorciare le distanze ma né Reitano né Guglielmino trovano lo specchio della porta. Risposta ospite di Scuderi che sfiora la doppietta dopo uno scambio con Rizza. Ci pensa poi Gil a chiudere i conti segnando a porta vuota con gli avversari che avevano schierato il portiere di movimento. La rete finale di Reitano serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 4-2.

Una vittoria dunque che permette all'Acireale C5 di passare il turno in Coppa Italia e di presentarsi nel migliore dei modi alla prima di campionato di sabato prossimo quando al Palavolcan arriverà il Carlentini.

Sicilgrassi-Acireale C5 2-4
Sicilgrassi: Pacini, Leonardi, Cammisa, S. Foti, Reitano, Guglielmino, Riolo, F. Foti, Salpietro, Colotti, Inguì, Monaco. All. Pietro Annino.
Acireale C5: Speranza, Calò, Testa, Sciacca, Scalia, Di Maggio, Cantarella , Sardo, Rizza, Scuderi, Gil, Platania. All. Seby Scandura.
MARCATORI: Reitano (S), Scuderi, Rizza, Di Maggio, Gil, Reitano (S)

Alessandro Coco- Ufficio Stampa Acireale C5


foto: Davide De Maida