Acri, punto d’oro al PalaDolmen. Gerbasi: “Bicchiere mezzo pieno in un autentico big-match”

L’Acri torna dal PalaDolmen con un punto prezioso. Il 3-3 in casa della Diaz Bisceglie consente comunque di mantenere il primo posto e di essere padroni del proprio destino da qui alle prossime (e decisive) tre gare di campionato.

Ancora un sabato da protagonista per bomber Antonio Gerbasi, a cui abbiamo chiesto se il “famoso bicchiere” sia da ritenersi mezzo vuoto o mezzo pieno…

“Assolutamente mezzo pieno. È chiaro che prendere goal a 50'’ dalla fine lascia l'amaro in bocca, ma non era assolutamente facile. la Diaz è una squadra ostica e che non molla mai e non ci dimentichiamo che è stata prima per quasi tutto il campionato. Fare punti in un palazzetto ‘a festa’ non è cosa da poco”.

Il bomber dell’Acri prosegue.

“È stata una partita veramente bella, sia da giocare sia da vedere. Tanti duelli e tanta grinta da entrambe le parti, quando è così lo spettacolo è assicurato. Il mister ha cambiato qualcosina tatticamente, sia nel modo di attaccare che di difendere, penso che questo li abbia messi in difficoltà, ma hanno veramente qualità e questo gli ha permesso di riacciuffarci”.

Tre gare in cui tutto si deve ancora scrivere.

“Sì, ancora nulla è deciso. A questo punto del campionato non bisogna più sbagliare, ma il rischio c'è per tutti. Bisogna restare con i piedi per terra e lavorare duramente. In questo rush-finale ci inserisco infatti anche la Castellana, secondo me ha raccolto poco per le qualità che ha, sabato sarà veramente dura, sia per il campionato che in ottica play-off. Speriamo di avere la meglio per poter continuare a sognare”.


(foto: Nichilo)