Acri, è un capolA(2)voro! Mister Basile: “Ci abbiamo sempre creduto in mezzo a tante difficoltà”

La splendida vittoria di Potenza sancisce la promozione aritmetica, con una giornata d’anticipo. Ed è allora festa enorme per il Città di Acri che vince il girone G di Serie B. Una promozione inaspettata ad inizio stagione, ma poi hanno iniziato a parlare i risultati ed il rendimento costante dei lupi che ora si godono il meritato successo grazie soprattutto al lavoro in panchina di mister Alessandro Basile, tra gli artefici di questa promozione.

“Contro il Potenza eravamo determinati nel raggiungere questo sogno. A inizio stagione l’A2 non era nei nostri pensieri, volevamo disputare un campionato di transizione con una salvezza tranquilla, ma di settimana in settimana abbiamo capito che potevamo fare di più, nonostante le tante difficoltà. Ricordo infatti che da gennaio ci è stata data la possibilità di ritornare a casa nostra, dopo ben due anni di partite giocate in campo neutro. Anche questo sogno si è realizzato e la riapertura del PalaSport di Acri ci ha consentito di godere del sostegno dei nostri tifosi, decisivi per il raggiungimento della promozione”.

Il tecnico prosegue.

“Voglio dire grazie a tutti quelli che insieme a me ci hanno creduto. Non era facile, anzi, era più facile mollare e abbandonare tutto. Ci siamo guardati negli occhi da uomini, ci siamo stretti e abbiamo deciso di proseguire e concludere nel migliore dei modi la nostra stagione. I sacrifici, nella vita, pagano sempre e questo deve essere anche un esempio ed un monito per i giovani, a crederci fino in fondo”.

Sabato prossimo la festa.

“Invito tutti gli sportivi a seguirci al PalaSport di Acri per festeggiare insieme questo straordinario traguardo e questa grande gioia che vogliamo condividere con il popolo di Acri”.

Mario Latronico




Foto: Francesco Spina