28/09/2023 09:30
Active Network Futsal premiata a Palazzo dei Priori a poche ore dal debutto in serie A che avverrà venerdì sera nel palazzetto della Meta Catania.
La Sindaca Chiara Frontini ha accolto lo staff e prima di consegnare i riconoscimenti ha detto: ''Grande orgoglio per una squadra che ha raggiunto il massimo livello sportivo a Viterbo. Non abbiamo esitato un secondo ad accogliere la notizia della promozione e ci siamo messi in moto per aiutarli ad entrare al Palamalè. Non vediamo l'ora di vedervi giocare a Viterbo. Questa città sta facendo grandi investimenti sullo sport e loro sono un nostro punto di forza''.
Presenti anche il Consigliere Federico Tonnicchi e l'assessore allo sport Emanuele Aronne che ha affrontato il discorso riguardante il palazzetto che sarà diviso tra Stella Azzurra e Active Network.
''Dobbiamo fare in modo che lo sport sia anche veicolo di turismo. Porterete i tifosi di altre squadre nel nostro palazzetto, oltre a girare l'Italia. Come amministrazione abbiamo trovato un Palamalè in condizioni disastrate ma abbiamo realizzato un progetto e ad oggi siamo in conclusione della prima parte degli spogliatoi e dell'illuminazione per aiutare il calcio a 5 a giocare davanti al proprio pubblico il prima possibile''.
Primo ad essere premiato è stato il presidente Marco Valenti che lo scorso anno, nella stessa sala, in occasione della presentazione aveva promesso proprio la serie A.
''Lo scorso anno avevo promesso di portare questa squadra nella massima serie e ci sono riuscito. Da viterbese sono orgoglioso e non mi rimane ora che promettere di mantenere questo livello il più possibile. Non vedo l'ora di portare questa squadra a giocare a Viterbo''.
A lui una targa, come al secondo allenatore Luca Buzzi e alla squadra rappresentata dal capitano Davì e dal suo vice Giuseppe Curri. Riconoscimento anche per l'allenatore Massimiliano Monsignori, confermato dopo la buona stagione dello scorso anno.
''La squadra non l'abbiamo modificata più di tanto perché era giusto puntare sul nostro zoccolo duro per consolidare questo fantastico gruppo a cui abbiamo aggiunto esperienza e qualità con nuovi innesti. Sarà un campionato difficile e complesso, ma noi sappiamo il nostro ruolo: cercare di mantenere la categoria. Siamo pronti a soffrire e cogliere ogni occasione''.
Ufficio Stampa